Jump to content

Consigli Configurazione


hyxperya

Recommended Posts

Salve, vorrei consigli suuna configurazione personale. La macchina che vorrei assemblare saràdestinata al lavoro quindi ho bisogno di massima qualità, stabilitàe affidabilità perchè un guasto comporterebbe uno stop lavorativo eun bell'inconveniente per me.

Inoltre sono un giocatore,quindi vorrei giocare ai massimi dettagli e fluidità (magari infuturo anche 4K) scordandomi le console next gen e vorrei dedicarmianche alla pratica di overclocking per soddisfazione personale.

 

 

CPU: I7 5930K

MB MSI X99S AC XPOWER oGIGABYTE G1 gaming X99 WiFi

RAM DDR4 pacchetto dellaG-SKILL

VGA: GTX 980 EVGA SC o MSIGaming 4G

SSD: Samsung 850 PRO o 840EVO

HD: Western Digital CaviarBlue 1TB

DISSIPATORE: Cooler MasterNEPTON 140 XL

ALIM: Cooler Master V850modulare

CASE: CM STORM TROOPER

 

 

Dopo essere stato ampiamentesconsigliato sulle schede madri ASUS sono indeciso tra le dueelencate, ho avuto sotto mano una msi gaming e sono rimasto moltocolpito dalla qualità dei materiali usati volevo sapere come vannole M/Xpower, quanto sono buone per l'overclock rispetto a gigabyteche sarebbe una seconda scelta perchè pur avendo sempre montato loroprodotti e sono ottimi, mi piaceva evitare il killer lan delle gamingpur avendo una scheda robusta e piena di funzioni.

Il secondo dubbio l'ho sulleram ddr4: 2133 o 2400 mHz? Differenze?

Link to comment
Share on other sites



per le mainboard ASUS in cosa ti sono state sconsigliate? Per la serie OC di MSI la serie M e X sono ottime come PCB e come gestione componenti. Ovviamente la X è per OC molto spinto o per configurazioni Extreme. Le KIller NIC se non lo sai sono anche montate sulle MSI. Per le RAM in uso quotidano o gaming nessuna differenza.

Link to comment
Share on other sites

Le ASUS sono statemi sconsigliate per l'assistenza pessima e per la qualità nettamente peggiorata negli ultimi anni. Le MSI che hanno le killer per come la so io sono le gaming, io infatti ho provato una gaming ma per me volevo optare per la XPower X99S top di gamma anche per vedere se spingevo al massimo il resto dei componenti. Su questo genere di schede per overclock estremo impiegate anche nelle competizioni mi è stato detto che i componenti sono ulteriormente sovradimensionati e progettate proprio per resistere a tensioni superiori. Le MSI poi devono superare particolari test di resistenza perchè il lotto prodotto sia messo in vendita. Mi chiedo se sia vero, sta di fatto che le recensioni tipo su amazon sono tutte positive.

Link to comment
Share on other sites

Io ti consiglierei di acquistare modelli workstation delle marche da te preferite.

Non hanno nulla a invidiare a quelle fa gaming o overclock

16gb di ram sicuramente se ci lavori

E dissipatore meccanico di buona fattura.. lascia perdere quei AIO rumorosi sia pompa che ventole più facili a rottura.

;-) hai detto tu che ci lavori...

Link to comment
Share on other sites

Le ASUS sono statemi sconsigliate per l'assistenza pessima e per la qualità nettamente peggiorata negli ultimi anni.

 

Vero

 

Le MSI che hanno le killer per come la so io sono le gaming

 

Si, ma avevi scritto il messaggio senza punti e virgole quindi sembrava che avessi accumunato il tutto :)

 

XPower X99S top di gamma anche per vedere se spingevo al massimo il resto dei componenti.

 

come detto sopra la serie M ed X sono progettate per avere una maggiore tolleranza alle tensioni e maggior supporto per RAM etc. Ma alla fine se becchi la CPU o le RAM sfortunate non ci sono santi che tengano.

 

Le MSI poi devono superare particolari test di resistenza perchè il lotto prodotto sia messo in vendita.

 

Sarebbe il cosidetto Military Class ma fidati che se metti queste mobo, come anche le ASUS TUF, commerciali in ambiti militare non durano mezza giornata. Qui è tutto marketing

Link to comment
Share on other sites

In questi giorni stavo prendendo in considerazione anche la MSI gaming 9 sempre X99S ovviamente. Secondo voi schede da gamers come gaming 9 o G1 di Gigabyte sono alla pari o inferiori per fare overclock?

Come scheda video ho dato uno sguardo alla Zotac GTX 980 Amp Extreme un mostro ma ho paura che la marca non sia delle più affidabili e che la stessa scheda sia troppo spinta per funzionare bene. Alla pari l'EVGA ha la Classified ma costa veramente troppo per la scheda che è.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Per la vga prendi pure la 970 o la 290x, non pensare al 4k con singola scheda, questa generazione più del 2560x1440 non ce la fa agiatamente.

 

Per le mobo, non faccio commenti su chi ti ha detto una xxxxx abbastanza sostanziosa riguardo ad Asus.

 

Il case é molto bello e funzionale,l'ho utilizzato per un lavoro;ottima scelta.

Per il disco secondario meccanico puoi mettere un SSHD costa poco di più e va degnamente.

Nulla da dire sul resto.

 

 

Ritornando alla grafica, per il monitor, visto che lo useresti per lavoro Gaming, ti consiglio un 27" 2550x1440 o li intorno, cosi da avere tanto spazio di lavoro, evitando il 4k.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...