Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho intenzione di fare un computer da gaming assemblando vari pezzi. Il mio budget è di 700 euro. Il computer che vorrei deve essere in grado di reggere al massimo delle potenziali i giochi che ci sono in questo momento e anche per gli anni avvenire. Potete consigliarmi i pezzi da comprare per ottenere ciò che chiedo?help.gif

Grazie in anticipo!

 

-Giovanni

Link to comment
Share on other sites

Case Corsair Graphite 380t mini itx

Scheda madre Asrock 1150 z97e-itx/ac

Processore i5 4690k

Ram Corsair 8GB (2x4GB) 1600Mhz

Ali 650Watt 80+

VGA e.... coi tuoi requisiti superiamo il budget di 150/200. Io alzerei la posta e ci schiafferei una gtx 970

Link to comment
Share on other sites

Ma se ho un budjet di 700 euro perchè mi hai fatto un computer da 900

 

il problema caro giovanni e che vuoi la botte piena e la moglie ubriaca:)

vuoi un sistema che ti faccia giocare maxato ora e per i prossimi anni,bè sono 350/400 euro solo di scheda video almeno ..e da qui non scappi..ti restano 300 euro..mobo minimo 100/120 euro perche sia un minimo decente e si parla neanche di atx..la cpu 180/200 euro..e siamo gia ben fuori..

quindi o rivedi le tue aspettative dal lato "maxato ora per un paio d anni" o vai sull usato..

miracoli non ne facciamo:asd:

Link to comment
Share on other sites

Ad esempio questo GRA PCX Sapphire R9 290 4GB Tri-X OC

EUR 277,19

AMD AM3+ FX-8320 Box Processore CPU

EUR 133,65

Seagate ST1000DM003 HDD, 1000GB, Barracuda, Nero

52

2x HyperX Fury Blue Series Memorie RAM, 4 GB, 1600 MHz, DDR3, Blu

79eur

Thermaltake Berlin PSU, 630W EUR

52,46

ASUS M5A97 EVO R2.0

80

evo 212

28

tot 660

oppure

i5 4460 170€

msi h97 pc mate 70€

ram 2*4gb kingston fury 70€

berlin 630w 45€

zalman z3 plus 40€

hdd caviar blue 1tb 50€

r9 290 tri-x 270€

totale 715€

vuoi fareste dell modifiche ?

Link to comment
Share on other sites

occhio che cosi saresti cpu limited con la 290:)

per questo ti dicevo che dovresti fare qualche compromesso..

sicuramente non giochi maxato ora e per i prossimi due anni.

la psu andrebbe bene con una gtx 970 ma non con la 290..se guardi in giro per i forum sui thread amd noterai molti utenti che lamentano lo spegnimento del pc con la vga sotto stress..se devi prenderlo da 600w,almeno che sia un gold..

 

e comunque nella tua lista mancano case e masterizzatore..

come vedi,anche prendendo componenti base base e limitando le prestazioni sui 700 euro non ci si sta dentro.

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

E poi non prenderei mai una 290 a 277 euro quando con poco piu di 300 prendo una gtx970 (tipo palit) di nuova generazione e parecchio piu potente.

 

E ripeto, coi tuoi requisiti superiamo il budget

 

"deve essere in grado di reggere al massimo delle potenziali i giochi che ci sono in questo momento e anche per gli anni avvenire"

 

Quindi se hai un budget di 700 e sei così esigente, stipa altri 200 euro e potrai esaudire i tuoi requisiti

 

 

Link to comment
Share on other sites

E poi non prenderei mai una 290 a 277 euro quando con poco piu di 300 prendo una gtx970 (tipo palit) di nuova generazione e parecchio piu potente.

 

E ripeto, coi tuoi requisiti superiamo il budget

 

"deve essere in grado di reggere al massimo delle potenziali i giochi che ci sono in questo momento e anche per gli anni avvenire"

 

Quindi se hai un budget di 700 e sei così esigente, stipa altri 200 euro e potrai esaudire i tuoi requisiti

 

 

 

 

oddio,parliamone:asd:

300 euro nei siti vattelapesca dove ci vogliono due cocones cosi e un cornetto gigante + immaginetta di padre pio..

in realta la piu scarsa viene 350 e poi si sale..

il tuo consiglio è comunque buono..attualmente andrei di gtx 970 piuttosto che r9 290:)

Link to comment
Share on other sites

gia,ma prova ad avere un problema o a fare un rma..i feedback parlano chiaro..quello shop lo conosciamo tutti:)

ma stiamo andando OT..facciamo i bravi:)

 

Sono d'accordo con te, fortunatamente non ne ho mai avuti.

 

Perchè OT? Abbiamo proposto delle schede video e ho messo alcuni link di uno shop (poco affidabile a quanto pare) dove si può acquistare a buon mercato.

Sono dell'idea che è sempre meglio condividere queste info (come quelle che ci hai appena dato) così apriamo gli occhi e ci pensiamo 2 volte prima di un eventuale acquisto. Quindi non posso che ringraziarti per avermi fatto capire che mi è sempre andata di culo :asd:

 

Grande fra!

 

what?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...