Jump to content

My New PC Gaming


Recommended Posts

Salve ragazzi , dopo aver deciso di tornare nel gaming ad alti livelli ho investito in un nuovo pc , alcune componenti le ho già comprate ma su altre sono indeciso e vorrei un consiglio , ora vi elencherò prima la componentistica già acquistata e poi quella su cui ho dubbi , grazie in anticipo per l'aiuto.

Componenti in possesso:

Case : Thermaltke MK-I

Alimentatore : Termaltake Toughpower DSP G 850W

Motherboard : MSI Z97 Gaming 7

Compontenti in programma d'acquisto:

CPU : Intel Core i7 4770k (sono indeciso fra i7 4770k e l'i7 4790k)

GPU : MSI GeForce GTX 970 4Gb DDR5

RAM : Kingston Hyperx Beast DDR3 16 Gb 1600 Mh (le ram sono il mio più grande dubbio , in relazione alla scheda madre , sul sito Kingston ho letto che sono tate prodotte per il chipset z97 , e volevo sapere se andavano bene per queste componenti o mi consigliereste altro)

SSD : Kingston Hyperx 3K 240Gb (anche qua volevo chiedervi se per il gaming va bene o c'è di meglio)

 

 

Grazie ancora in anticipo per il tempo che mi dedicherete... :)

Link to comment
Share on other sites



scusami se ti chiedo ancora tom , le stesse ram cn frequenza Mhz 1866 costano poco più e se sn migliori le prenderei anche , però nelle specifiche della motherboard mi dice questo :

Memoria Ram Supportata :DDR3 1066/1333/1600/1866*/2000*/2133*/2200*/2400*/2600*/2666*/2800*/3000*/3100*/3200*/3300*(*OC) HMz , scusa l'ignoranza ma a quanto ho capito dovrebbe supportare ram 1600 Mhz originali e le frequenze maggiori in oc , e volevo care se ho inteso male io quindi posso montare tranquillamete le 1866MHz

Link to comment
Share on other sites

se la spesa è di una 10ina di euro ti consiglio questo piccolo upgrade anche se spesso differenze in daily tra 16000 e 1866 sono minime. Ma da giocatore di Battlefield ti dico che qualche incremento lo hai comunque. In riferimento alle specifiche delle RAM che mi hai riportato dalle specifiche della scheda madre basta che una volta installate RAM con frequenza superiore a 1600MHz setti il profilo XMP nel BIOS o imposti manualmente i timings delle RAM. Non preoccuparti che sono compatibili.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...