Jump to content

Qual è meglio?


Ciaglo

Recommended Posts

  • 1 month later...
Spiegati meglio, oppure è solo una questione personale tra te e corsair?

beh sinceramente costano troppo le corsair e in oc non valgon o niente meno te le comperi con freq certificata spendi un mare di soldi ma in oc andrebbero cmq male.

voglio dire ci stanno marche migliori in fatto di ram non è filosofia la mia direi matematica:leggi: io parlo sempre di overclock a freq certificate una marca vale l'altra

Link to comment
Share on other sites

Niente di personale, ma perchè non ti sei spiegato subito? quello che hai scritto è poco interpretabile, è come accusare senza presentare le prove.

"per prendere delle ram decenti devi scostarti dalla corsair e prendere altre marche" :leggi:

 

Questo significa che tutte le altre marche vanno bene tranne corsair?

Non puoi fare di tutta l'erba un fascio...

 

Tornando in tema...

Il tuo ragionamento fila solo se a uno interessa l'OC con il miglior rapporto prezzo/prestazioni, poi per esperienza personale io consiglio le Gskill.

A parità di frequenza (default) le corsair se la giocano con gli altri brand senza nessun problema, idem vale per il rapporto qualità/prezzo.

Link to comment
Share on other sites

È chiaro che se vuoi delle ram specifiche per Overclocking scegli dei banchi certificati che salgono come missili ed hanno al contempo latenze il più basse possibili, ma chi le acquista le usa espressamente solo per fare Oc su piattaforme da Oc in combinata con Azoto e Company... Se devo scegliere, scelgo sicuramente (se la piattaforma lo dovesse permettere) le ram a frequenza più elevata... Le latenze più o meno basse sono legate solo ai fini benchmark... Se esegui un Superpi ad esempio o altri test specifici dove la latenza fa la differenza, ma non mi sembra che questo sia il tuo caso.

Poi tutto dipende dal mix, disponibilità economica ed effettivo uso delle ram... Se giochi o se utilizzi il pc normalmente... 2x4 Vengeance 1600 cl9 o 2x4 Ripjaws fanno lo stesso... Ciao

Io personalmente quando assemblo un pc in funzione gaming ultimamente metto su le Vengeance a profilo alto 1600 cl9 e non ho mai avuto problemi... Dove le prendo io la differenza di prezzo su un kit da 4x4 con un kit Ripjaws è di pochi euro

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

pessima scelta in realtà non hai problema di scelta perche è da sconsiderato buttarsi su quei modelli ,se si trova di molto meglio sul mercato..la scelta non ha ragione di esistere percio nemmeno ti elenco le ram che potevi prendere perche nn l'hai considerato

Link to comment
Share on other sites

Siamo alle solite.. Probabilmente sei un fanatico dell'oc sulle ram... Ottimo... Ma non puoi dare per scontato che tutti debbano per forza farlo... Chi gioca o scorrazza sul pc per navigare od altro, ripeto non gliene può fregar di meno... Poi vorrei sapere perché consideri costose le Corsair... A me non sembra proprio... A meno che tu non comperi da chissà dove...

Link to comment
Share on other sites

Ciaglo io personalmente ti consiglio di prendere le Vengeance 2400 CL11...Oramai prediligi frequenza più elevata, tanto nei giochi nn vedi chissà che differenza, anzi in un ottica di un investimento futuro é anche meglio...

 

Cobain il fatto che tu affermi che le ram Corsair nn valgono quello che le paghi nn lo trovo corretto...Puoi avere le preferenze che vuoi, ma nn puoi dire di certo che le Corsair nn valgono quello che costano...Tanto x dirtene una, quasi tutti i clockers le utilizzano con chip Samsung, quindi un motivo ci sarà...?

Link to comment
Share on other sites

Da quello che mi hanno spiegato non cè molta differenza nella frequenza di RAM

esattamente.

La differenza è talmente minima che non è neanche da considerarsi.

se dovessi prendere delle ram andrei a occhi chiusi con madelli da 1866-2133mhz

Il discorso è davvero lungo e ormai in questa discussione ne ho lette di ogni..

vedi tu quali prendere, non ti preoccupare.

qualsiasi kit che acquisti da 1600 a 2133 o 2400 vanno benissimo.

taglia la testa al toro e prendile..

Edited by Tex
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...