linker Posted October 15, 2014 Share Posted October 15, 2014 Ciao a tutti Ho un problema con un computer Qualche giorno fa con un normale utilizzo il pc si è spento improvvisamente Subito dopo partiva ma si spegneva all'avvio di windows Invece ora quando premo il tasto di accensione da solo un cenno (partono ventole, led) per poi spegnersi un secondo dopo Ho già provato ad effettuare il reset del CMOS sia con il jumper che con la rimozione della batteria La spia verde della scheda madre rimane accessa anche dopo che il computer si spegne Dopo che l'ho acceso una volta ( e che si spegne) non si ri-accende più, per farlo ri-accendere devo per forza staccare l'alimentazione o dal pulsantino posto sul retro dell'alimentazione o togliendo il cavo Avete qualche idea ? Ci sto diventando matto! Prove da fare qualcosa (sad) Materiale che ho : NVIDIA Evga GTX780 CLASSIFIED ASUS SABERTOOTH X79 INTEL I7 4820K ALIMENTATORE POWER LC850II V2.3 ARKANGEL 850W BALLISTIX BY CRUCIAL 2-8GB SPORT DDR3 1600 (PC3 - 12800) CL9 @ 1.5V 16 GB KIT Spero abbiate qualche idea, vi ringrazio ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
meiyo Posted October 15, 2014 Share Posted October 15, 2014 Via tutto tranne l'ali e poi provi a farla partire e poi una periferica alla volta, naturalmente prima di tutte le periferiche metti i banchi ram e fai lo switch cambiando di slot Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
linker Posted October 18, 2014 Author Share Posted October 18, 2014 Via tutto tranne l'ali e poi provi a farla partire e poi una periferica alla volta, naturalmente prima di tutte le periferiche metti i banchi ram e fai lo switch cambiando di slot Adesso farò due prove..spero comunque sia un problema di alimentatore, almeno me la cavo con "poco" ! xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted October 18, 2014 Share Posted October 18, 2014 Prova direttamente un altro alimentatore, se hai l'occasione. Io credo sia quello... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
meiyo Posted October 18, 2014 Share Posted October 18, 2014 È un dubbio che mi viene ora... Non è per caso che è rotto, o meglio funziona male il pulsante di accensione del case vero? Perché se, una volta premuto l'interruttore sotto, il meccanismo rimane Incastrato allora si spegne per forza dopo un attimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
linker Posted October 18, 2014 Author Share Posted October 18, 2014 Prova direttamente un altro alimentatore, se hai l'occasione.Io credo sia quello... Purtroppo non ne ho un altro da provare:muro: Ora vedrò un po' di fare qualche prova se riesco È un dubbio che mi viene ora... Non è per caso che è rotto, o meglio funziona male il pulsante di accensione del case vero? Perché se, una volta premuto l'interruttore sotto, il meccanismo rimane Incastrato allora si spegne per forza dopo un attimo Sisi ho provato anche accenderlo facendo contatto sul pin con il cacciavite ma nulla :cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts