Jump to content

PC Defunto, si spegne dopo un secondo.


linker

Recommended Posts

Ciao a tutti

Ho un problema con un computer

Qualche giorno fa con un normale utilizzo il pc si è spento improvvisamente

Subito dopo partiva ma si spegneva all'avvio di windows

Invece ora quando premo il tasto di accensione da solo un cenno (partono ventole, led) per poi spegnersi un secondo dopo

Ho già provato ad effettuare il reset del CMOS sia con il jumper che con la rimozione della batteria

La spia verde della scheda madre rimane accessa anche dopo che il computer si spegne

Dopo che l'ho acceso una volta ( e che si spegne) non si ri-accende più, per farlo ri-accendere devo per forza staccare l'alimentazione o dal pulsantino posto sul retro dell'alimentazione o togliendo il cavo

Avete qualche idea ? Ci sto diventando matto! Prove da fare qualcosa (sad)

Materiale che ho :

NVIDIA Evga GTX780 CLASSIFIED

ASUS SABERTOOTH X79

INTEL I7 4820K

ALIMENTATORE POWER LC850II V2.3 ARKANGEL 850W

BALLISTIX BY CRUCIAL 2-8GB SPORT DDR3 1600 (PC3 - 12800)

CL9 @ 1.5V

16 GB KIT

Spero abbiate qualche idea, vi ringrazio !

:)

Link to comment
Share on other sites



Via tutto tranne l'ali e poi provi a farla partire e poi una periferica alla volta, naturalmente prima di tutte le periferiche metti i banchi ram e fai lo switch cambiando di slot

Adesso farò due prove..spero comunque sia un problema di alimentatore, almeno me la cavo con "poco" ! xD

Link to comment
Share on other sites

È un dubbio che mi viene ora... Non è per caso che è rotto, o meglio funziona male il pulsante di accensione del case vero?

Perché se, una volta premuto l'interruttore sotto, il meccanismo rimane Incastrato allora si spegne per forza dopo un attimo

Link to comment
Share on other sites

Prova direttamente un altro alimentatore, se hai l'occasione.

Io credo sia quello...

Purtroppo non ne ho un altro da provare:muro: Ora vedrò un po' di fare qualche prova se riesco

È un dubbio che mi viene ora... Non è per caso che è rotto, o meglio funziona male il pulsante di accensione del case vero?

Perché se, una volta premuto l'interruttore sotto, il meccanismo rimane Incastrato allora si spegne per forza dopo un attimo

Sisi ho provato anche accenderlo facendo contatto sul pin con il cacciavite ma nulla :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...