Jump to content

Asus PRO66IC-JX009V GPU Fusa, possibile avviarlo con la integrata?


cloud4607

Recommended Posts

Salve a tutti, oggi mi hanno portato un Asus PRO66IC, Modello MoBo: K61IC, che non accende, proprio defunto ne ventole ne led..

 

Aprendolo, ho subito notato che ha la GPU dedicata, con slot MXMII, una GeForce GT220M, e che faceva una puzza di bruciato immensa :asd:

 

Guardando piu' attentamente ho notato che nella gpu c'e una bruciatura nell'angolo destro, un transistor o regolatore di tensione o non so che XD. Quindi ho smontato la scheda in oggetto e pare che sia definitamente bruciata, le piste sono carbonizzate, impossibile rimpiazzare il componente bruciato...

 

Tanto per fare qualcosa vado per provare ad accendere il pc con la GPU smontata e il pc si accende, vanno le lucine e le ventole si avviano, ma fa il classico bip dei fissi di quando manca la scheda video. Ora avendo questo pc un chipset nvidia con sicuramente una gpu integrata (o cosi io spero XD) volevo sapere se c'era un metodo o un qualcosa per farlo partire dalla scheda video integrata (visto i costi elevati delle mxmII, quasi 150 per una GT240M).

 

Spero si possa fare e come sempre, grazie dell'aiuto O0

Link to comment
Share on other sites



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...