Jump to content

Problema ventola laptop


Kltsune

Recommended Posts

Ho un problema con un laptop che mi hanno portato, si surriscaldava e si spegneva.

 

Lo apro, pulisco ventola e dissi, cambio pasta, ricollego e accendo.

 

All'avvio tutto ok, ventola gira, arrivo sul desktop di windows xp e la ventola si ferma, va a scatti:

 

1 minuto ferma 15 secondi gira l'ha fatto per 3 volte, ma così si surriscalda girando così poco, così ho provato, aperto il bios, la ventola gira ininterrottamente, non si ferma (10/15 minuti sul bios.

 

Lascio aperta la paratia e avvio, durante il boot di windows gira al desktop si blocca e riparte in loop, 1 minuto ferma 15 secondi gira.

 

Il modello è questo:

 

http://www.notebookcheck.net/Fujitsu-Siemens-Amilo-Pa1510.2300.0.html

 

Possibile che ci sia qualche problema di driver con XP?

Ma non penso c'entrino qualcosa con la ventola :o

 

@errhon @tom1 @fedemini @meiyo

Link to comment
Share on other sites

Se dopo aver tolto la batteria non cambia nulla, prova a togliere la batteria della scheda madre provando così un cmos.... Nel caso fosse tutto come prima, beh allora penso alla morte o futura morte della scheda madre

 

Ora lo sto usando solo con il caricabatteria, fatto anche un cmos, adesso gira sempre su windows, ma fa a scatti, cioé:

 

2 secondi al massimo e rallenta, al massimo e rallenta :( :boh:

 

Arriva anche a 70° andando solo su internet, anche dopo il cambio di pasta e pulizia...

 

Gira troppo piano la ventola.

Link to comment
Share on other sites

La ventola gira sempre ora, ma a bassi rpm, infatti il laptop in idle sta intorno ai 60/70° in idle :(

 

sei sicuro vero che il dissipatore abbia aderito bene al processore?

perchè la prima volta che smontai per cambiargli il procio mi accorsi che non avevo stretto abbastanza le viti per la paura di spanare tutto..

Link to comment
Share on other sites

sei sicuro vero che il dissipatore abbia aderito bene al processore?

perchè la prima volta che smontai per cambiargli il procio mi accorsi che non avevo stretto abbastanza le viti per la paura di spanare tutto..

 

 

Montato e rimontato una 10ina di volte :/

 

E' la ventola, bassi rpm, l'aria che esce è pochissima...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...