Jump to content

EVGA GTX 780 Fps bassi


knot_man

Recommended Posts

Ho un problema strano con la mia GTX 780 , sino a qualche giorno fa andava benissimo , ho fatto anche un bel record su unigine , ieri ho provato ad installare il nuovo EVGA precision tool per provare a salire ancora un pò di mhz , il problema è che fa un punteggio basso su unigine come se non prendesse i settaggi di overclock , ho provato di nuovo con MSI afterburner (il programma che usavo precedentemente) ma niente fa sempre un punteggio basso come se fosse di default.

Che problema può avere?

Nei game va benissimo su BF 3 a 1920x1080 tutto ultra faccio 100-120 fps

Edited by knot_man
Link to comment
Share on other sites



Parlo dei benchmark , ho provato a rifare il bench di unigine con gli stessi settaggi di overclock e non raggiunge i 3000 punti quando 2 giorni fa ha raggiunto i 3200 punti , è questo che non capisco pare che rimanga di default come clock nonostante su GPU-Z la segni overcloccata

 

ecco lo screen

Immagine.jpg

Link to comment
Share on other sites

Allora ho scoperto alcune cose......prima di tutto EVGA precision funziona molto male nel senso che anche se overclocco mi tiene la VGA come se fosse di base anche se su GPU-Z la segna overcloccata , mi sono accorto di questo fatto poichè su unigine non supero i 2800 punti......con MSI afterburner invece arrivo a 3200 (settaggi identici) ora , vorrei capire come poter salire ancora perchè più di 1053 mhz di core non sale manco a pagarla neanche se aumento il voltaggio , eppure come temperature vado benissimo visto che durante il bench è arrivata al massimo a 67°

Link to comment
Share on other sites

io ti posso dire che la mia 780 ti sc acx con i nuovi driver su uningine heaven settato a extreme (1600x900) fa 2000 punti... na porcheria.

e nel bench integrato in Middle Earth Shadow of Mordor va come una 780 reference. Il problema secondo me è che coi nuovi driver tenderanno sempre di più a far sembrare "vecchie" vga pagate fior fior di quattrini l'anno scorso e super potenti quelle nuove, giramento di palle... un marketing puramente strategico!!! e che cazz fatele stare sul piedistallo almeno un paio d'anni ste vga pagate a peso d'oro :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...