Jump to content

Info su acquisto crucial M500


ganbian

Recommended Posts

Ciao.

Voglio sostituire su un netbook l'hdd con un ssd.

Avrei trovato un crucial m500 240gb a 100 euro.

Quello che mi perplime è la sostanziale differenza di prezzo col cruciali m4 256gb.

Non vorrei che l'M500 sia meno affidabile di un M4.

Qualcuno saprebbe ragguagliarmi in merito?

Grazie:)

Edited by ganbian
Link to comment
Share on other sites

ma perchè l'm4 è fuori produzione da un pezzo, per quello costa tanto.

i vecchi ssd in un certo senso erano più affidabili poiché utilizzavano celle con un processo produttivo più grande, che quindi si deteriorano meno nel tempo.

 

Ad ogni modo ormai le tecnologie attuali ci permettono di stare ampiamente tranquilli, gli ssd ormai sono ben più affidabili degli hdd.

 

Specialmente per l'utilizzo in un netbook non c'è da preoccuparsi molto. Gli unici problemi in cui si può incappare sono bug del firmware o del controller. Cosa che con questi crucial può a volte capitare.

 

Il notebook è intel o amd?

Link to comment
Share on other sites

...Gli unici problemi in cui si può incappare sono bug del firmware o del controller. Cosa che con questi crucial può a volte capitare.

 

Il notebook è intel o amd?

Samsung N130

Processore: Intel Atom N270, 1.6 GHz, 512KB cache L2, FSB 533 MHz

 

Cosa mi dici in merito? :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io ho appena preso un M500 da 120gb per una review che uscirà la prox sett, non l'ho ancora provato però occhio ad una cosa.

 

L'M500 è una versione vecchia, sostituita dal più recente MX100 che è più veloce. Siccome io volevo spendere il meno possibile (anzi inizialmente nemmeno pensavo di prendere un crucial) ho preferito risparmiare 10€ e prendere l'M500 che prestazionalmente non è tanto differente ma comunque è meno veloce del MX100 e sopratutto del M550 che è la versione high end diciamo.

 

In ogni caso l'M4 è vecchio ed è meno veloce, non prenderlo in considerazione.

Link to comment
Share on other sites

Io dico che per il costo che ha un m500 o un mx è un buon acquisto..

Idem per samsung 850

 

Vai tranquillo, sono affidabili e il notebook prende nuova vita

 

Ok..grazie.

 

 

Ciao, io ho appena preso un M500 da 120gb per una review che uscirà la prox sett, non l'ho ancora provato però occhio ad una cosa.

 

L'M500 è una versione vecchia, sostituita dal più recente MX100 che è più veloce. Siccome io volevo spendere il meno possibile (anzi inizialmente nemmeno pensavo di prendere un crucial) ho preferito risparmiare 10€ e prendere l'M500 che prestazionalmente non è tanto differente ma comunque è meno veloce del MX100 e sopratutto del M550 che è la versione high end diciamo.

 

In ogni caso l'M4 è vecchio ed è meno veloce, non prenderlo in considerazione.

 

Beh, a 'sto punto mi butto sul crucial mx100 dato che il prezzo è del M500 è praticamente lo stesso..no?!

Link to comment
Share on other sites

Ok..grazie.

 

 

 

 

Beh, a 'sto punto mi butto sul crucial mx100 dato che il prezzo è del M500 è praticamente lo stesso..no?!

Si costa poco di più, dovrebbero essere 10€ di differenza sul 128gb.

 

Tra l'altro nel medio termine, l'MX100 potrebbe diventare un best buy come secondo SSD. Io nel prox PC prenderò penso un 850 Pro come primario e almeno un MX100 come storage secondario.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...