Jump to content

Miglior modem in commercio, o quasi..?


linker

Recommended Posts

Salve a tutti, fino a qualche tempo fa avevo un Modem Router Netgear D6300.

La parte Modem era eccezionale.

La parte Router faceva davvero pena, così pensai di sostituirlo con il mio attuale ASUS RT-AC68U, perfetto come router ma purtroppo ho dovuto abbinarci un altro modem..

Come provider ho Fastweb (Linea analogica, 20 MB di contratto) ma dalla mia posizione purtroppo ho una linea scarsetta..

Download Upload

SNR Margin (dB) : 13.1 23.6

Attenuation (dB) : 37.0 19.6

Data Rate : 6141 511

CRC Error : 61 0

 

Prima avevo Sempre su 8Mb di Download con il vecchio modem e 1Mb di Upload, chiamando varie volte fastweb per varie ri-qualifiche arrivo a circa 10Mb nel primo giorno poi inizia a cadura libera..

E' venuto anche il tecnico a casa mia, e verificando nella mia presa principale dove adesso è collegato il modem-router e il suo strumento segnava 9Mb stabili di Download, allora perchè scende sempre?

Ora ho provato un altro Router che avevo in casa che credo sia sicuramente del Technicolor fornito da Fastweb, quello che ho adesso è un Sitecom X3 N300

La mia domanda è, sapete qualche MODEM davvero performante per linee un po' "difficili"come la mia? non vorrei spendere soldi inutilmente, però mi piacerebbe viaggiare come prima(ma non posso ricomprarlo anche perchè solo per il modem sarebbero 140 euro sprecati, visto che come router eserei l'asus)

Vi ringrazio

Thomas

Link to comment
Share on other sites



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...