Jump to content

Consiglio GPU


Xenon54

Recommended Posts

Salve, vorrei un consiglio dai più esperti, devo acquistare una scheda video per il PC ma francamente non so cosa prendere visto che comunque sia vorrei contenere i costi e nel contempo avere potenza sia per far girare qualche giochetto sia per fare grafica vettoriale. La mia configurazione attualmente prevede:

 

CPU Intel Core i3-3220

MB Asus P8H61-M LX R2.0

RAM Kingston HyperX DDR3 4Gb

 

Cosa mi consigliate sulla cifra dei 70/90 €??

 

Grazie in anticipo per i suggerimenti

Link to comment
Share on other sites



Salve, vorrei un consiglio dai più esperti, devo acquistare una scheda video per il PC ma francamente non so cosa prendere visto che comunque sia vorrei contenere i costi e nel contempo avere potenza sia per far girare qualche giochetto sia per fare grafica vettoriale. La mia configurazione attualmente prevede:

 

CPU Intel Core i3-3220

MB Asus P8H61-M LX R2.0

RAM Kingston HyperX DDR3 4Gb

 

Cosa mi consigliate sulla cifra dei 70/90 €??

 

Grazie in anticipo per i suggerimenti

 

Che giochi?

 

Se vuoi fare grafica arriva a 8GB di ram, come gpu almeno una 650 (se riesci meglio 650 ti [117€ su amazon], per quel budget non penso ci sia di meglio)

Se non c'è l'hai anche un SSD, velocizza l'intero sistema.

 

Ormai 4GB di ram son limitanti secondo me :fiufiu: 8 è il minimo al giorno d'oggi.

Link to comment
Share on other sites

Stile Whatchdogs e francamente speravo di poterci fare girare ac unity, per quanto riguarda l'ssd ancora non rientra nelle mie finanze, per le ram ci avevo gia pensato ma non trovo le stesse di quelle mie per comprare un altro banco di ram ho l'impressione che non le facciano più, però dovevo prendere un altro case perchè ormai quello che ho me lo tiro dietro da tipo 10 anni e volevo prendere un bitfenix e costano un patrimonio

 

P.S. io avevo pensato anche a questa [h=1]MSI N740-2GD5 nVidia GeForce GT 740 Core 1006MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI HDMI[/h]

la trovo a 90€

Edited by Xenon54
Link to comment
Share on other sites

E vuoi giocare a Watch Dogs? :o

 

E' pesantuccio come gioco lo sai? XD

 

2 cose, la mobo è H quindi niente oc, idem per la cpu, è la versione liscia.

 

Sinceramente se devi fare grafica e giocare a quei titoli aspetta e fatti una configurazione nuova.

 

Inutile prendere quella gpu, dovresti tenere molti filtri al minimo, non hai detto la risoluzione.

 

In caso metti via qualche soldo, cerchi di vendere il tuo e ti fai quello nuovo.

 

Per carità, se vuoi almeno una 750 ti, ma sinceramente con una 740, non penso che tu riesca a goderti quei giochi, a meno che tenendo tutto al minimo sia la stessa cosa per te.

Link to comment
Share on other sites

Non è tanto la ram, quella è più per la grafica, per giocare solitamente almeno un i5, ma se ti accontenti è discreto anche un i3.

 

Ora, scarica cpuz e posta gli screen della ram, se compri su amazon, hai la spedizione gratuita, oltretutto hanno un'assistenza incredibile :)

 

Post-vendita migliore di tutti gli altri shop secondo me.

Link to comment
Share on other sites

Per le ram ho già guardato e sono le kingston khx1600c9d3b1/4g e su amazon costano 65 preferisco quelle su ebay anche se sono usate, beh ma un i3 dovrebbe essere un bel processore ci dovrebbe stare ovviamente non devo fare un pc da gaming però non capisco a cosa ti riferisca con se ti accontenti, non ho un unità di paragone

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...