Jump to content

Scelta scheda madre per gpu amd 295x2


alefra91

Recommended Posts

Ciao sto scegliendo i componenti per il mio nuovo pc e avrei deciso come gpu la 295x2 di amd che sembra essere ben raffreddata e avere più o meno le stesse prestazioni della titan z (a 1/3 del prezzo).Nel scegliere la mb xò ho avuto dei dubbi perchè voglio la possibilità di fare un crossfire in futuro e non capisco se c'è differenza tra z97 x79 e x99 una è più adatta??grazie spero di essermi spiegato

Link to comment
Share on other sites

Ciao premetto che personalmente non vedo "adatta" al gaming le piattaforme x79 e x99

Una mobo z97 e ottima a tale scopo..

Ci sono molte mobo con features diverse..

Allora con z79 la prima vga e a 16x e la seconda a 8x nel caso di sli o cfx

In x79 a 16x 16x

A x99 dipende dal processore che monti, con il meno caro si comporta come. La z97 16/8 con il resto 16/16

 

Comunque detto davvero grossolanamente questo sopra il mio pensiero è:

Una 295x2 lasciala perdere.. prendi una singola vga top di gamma e ti risparmi rogne di di compatibilità con giochi, rumore e calore... E soprattutto consumi elevatissimi.

Guarda sui siti delle case prodruttrici delle mobo sotto la voce specificazioni scrivono se sono compatibili con cfx-sli o solo uno piuttosto che l'altro..

 

Poi francamente detto... Piuttosto che spendere tutti quei soldi per quella vga mi prenderei uno sli di 970 Nvidia.

Consumano pochissimo e spingono di brutto!

 

Cmq saturare la banda passante di un pcie 3.0 anche se sono a 16x-8x non riesci :-)

 

Spero di essere stato esaustivo

Link to comment
Share on other sites

Non riesco a farmi capire...

Ora mi invento questo:

http://imgur.com/azWBxZb

 

Vedi? Ci sono 3 Pcie... Se fai sli o cfx 16/8/8

 

Tutte ti permettono si montare vga (quelle lunghe Pcie)

Su questa mobo ne puoi montare fino 3 vga

 

Saturare la banda passante:

Nel senso che tutti i dati che passo a da queste linee non sono sufficienti a riempire avendo collo di bottiglia

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...