Jump to content

Cooler Master Nepton 280L


knot_man

Recommended Posts

Finalmente arrivato e montato il Cooler master Nepton 280L

Ecco un pò di foto

 

Scatola e contenuto

 

20140910_171951.jpg

20140910_172007.jpg

20140910_172127.jpg

 

Ho optato per le ventole da 120 mm anzichè 140 per via dello spazio limitato all'interno del case ho preso sempre le Jetflo che hanno un ottima portata d'aria

 

20140910_172153.jpg

 

Ho dovuto modificare un pò il case tagliando del lamierino che non mi permetteva di far passare il blocco che va sulla cpu

 

20140910_182737.jpg

20140910_210929.jpg

 

Ed eccolo montato

 

20140910_211959.jpg

20140911_004418.jpg

 

Che ne pensate? a breve metto qualche screen delle temperature ;)

Link to comment
Share on other sites



  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Infatti non si può e non riesco a capire il motivo, almeno da scheda madre, probabilmente collegandola ad un fan controller riesci nell'intento. Il mio esemplare, appena montato faceva un ticchettio dalla pompa abbastanza fastidioso, dopo una mezz'ora di funzionamento è sparito del tutto grazie al cielo, oggi è perfettamente silenziosa al pari di una Asetek. Le prestazioni sono al top...

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno sa come ridurre i giri della pompa?? è un pò rumorosa

 

Molto facile, puoi fare in questi modi

 

potenziometro classico

regolazione via profili bios

fan controller

riduttori di potenza, vedi i nuovi connettori noctua

 

strano che sia rumorosa, sul fratellino piccolo nepton 140xl (recensione appena pubblicata), non si sente

Dovrei provarlo, quando lo mandano faccio test approfonditi sulla pompa allora

 

ticchettio dalla pompa abbastanza fastidioso, dopo una mezz'ora di funzionamento è sparito del tutto grazie al cielo,

 

sicuro che non fosse il liquido nel rad? Succede spesso, specialmente quando lo accendi, tant'è che in certi casi lo scrivono chiaramente

Link to comment
Share on other sites

sicuro che non fosse il liquido nel rad? Succede spesso, specialmente quando lo accendi, tant'è che in certi casi lo scrivono chiaramente

Non saprei ma sembrava un rumore di attrito leggerissimo, per fortuna è sparito alla svelta dopo la prima accensione e non l'ho più risentito.
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...