Jump to content

Consiglio smartphone


Kltsune

Recommended Posts

Prima di tutto, premetto di essere un niubbo quando si parla di smartphone, non mi sono mai interessati ma ormai li vedi ovunque, e mi pare sia un problema non conoscerne almeno le basi, leggo qualcosa su android di tanto in tanto per informarmi e aumentare la conoscenza.

 

Tornando a noi, appena potrò vorrei acquistare uno smartphone, 100€ massimo diciamo, chiedo solo una cosa, che supporti Ubuntu Touch o è disponibile solo per i nexus?

 

Una domanda, installando Ubuntu touch e quindi rimuovendo Android si perde la garanzia?

 

Scusate ma come detto sono un neofita in questo campo.

 

Possibilmente uno schermo grande, ho la mano bella grossa (:asd:), mio zio ha un 3,5" e faccio fatica a scrivere velocemente, anzi mi viene difficile, almeno un 4", estetica se è simile all' LG G2 sarebbe perfetto, per le prestazioni, l'importante è che duri abbastanza, uso skype, qualche giochino, niente più di questo.

 

Sto valutando alcuni modelli.

@megthebest

Link to comment
Share on other sites

skype e giochini sono quanto più esosi in termini di risorse :D

 

con 100€ non ci esce molto, sarebbe bene optare almeno per un moto G. Su quella cifra ci escono cinafonini, oppure qualcosa di usato.

ubuntu touch non lo conosco, ma penso che ti perderesti se non altro tutto l'ecosistema di app di android...

Link to comment
Share on other sites

Moto e a 119 o moto g 8gb a 149, penso siano quelli più adatti alle tue esigenze. Anche un buon wiko bloom a 129 su amazon potrebbe fare al caso tuo, cmq almeno 120/140€ li devi mettere in conto se non ti vuoi pentire dopo un mese che lo spazio e finito o che la ram non basta per qualche app o gioco pesante. 1gb di ram e almeno un buon dua core, sono requisiti imprescindibili per una buona esperienza di uso con Android.

 

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...