Jump to content

Sony non è preoccupata dalla sfida lanciata da Nintendo Wii


Recommended Posts

Benché Nintendo abbia venduto più unità in questi primi giorni di commercializzazione rispetto a quanto è riuscita a fare Sony con PlayStation 3 e nonostante gli evidenti problemi nella produzione in massa della console, Sony rimane fiduciosa per il lancio della propria console di nuova generazione in Australia.

 

Quella dell'Australia è una situazione molto simile a quanto accadrà in Europa, visto che in entrambi i territori PlayStation 3 sarà immessa sul mercato a partire dal prossimo mese di marzo. Sony si ritroverà con un ritardo di quattro mesi nei confronti di Nintendo Wii e di undici mesi per quanto concerne il confronto con XBox 360, il cui lancio australiano è avvenuto nell'aprile del 2006.

 

A proposito di queste problematiche, Nic Foster, general manager di Sony Australia & New Zealand, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al Sydney Morning Herald: "Wii è un dispositivo per una vera esperienza videoludica. E' più divertente e più intuitivo, ma PS3 è un sistema di intrattenimento esteso. Quindi può essere divertente e piacevole con i videogiochi, ma può anche essere una suite completa per altre applicazioni, come la riproduzione di filmati in formato Blu-ray, la possibilità di accedere alla propria musica e alle proprie foto e di interagire con PSP".

 

Un'altra interessante dichiarazione di Foster è la seguente: "i giocatori sono perfettamente consapevoli di cosa accadrà e di cosa vogliono. Quindi hanno già una perfetta conoscenza di cosa offre PlayStation 3 in confronto a cosa offre Wii e probabilmente molti di loro compreranno entrambe le console".

 

Sempre restando in ambito Sony, bisogna segnalare che da ieri sono disponibili negli Stati Uniti i primi giochi PS One emulati su PSP. Si tratta di Crash Bandicoot, Syphon Filter, Tekken 2, Cool Boarders e Hot Shots Golf 2. Per poterli giocare è necessario scaricarli sull'hard disk di PlayStation 3 e trasferirli, successivamente, su PSP. Questa complessa procedura sarà comunque evitata in futuro, quando PSP sarà in grado di accedere direttamente ai giochi tramite connessione Wi-fi.

 

fonte: hwupgrade

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...