Jump to content

Firefox 2 e IE 7 sicurezza in pericolo


Recommended Posts

E' stata individuata ormai da qualche giorno una vulnerabilità relativa al browser web Firefox 2.0. Il problema individuato espone gli utenti a possibili attacchi di Phishing. Recentemente è stato individuato un attacco rivolto agli utenti di MySpace e in tale circostanza si era cercato di appropriarsi delle credenziali di accesso per utilizzare i servizi del portale.Il componente incriminato è il "gestore password" e ulteriore problema di Firefox è il fatto che i dati da inserire nei vari form online registrati dall'utente vengono inviati dal browser senza alcun controllo sull'indirizzo di destinazione.

Mozilla Foundation ha confermato il problema e ha realizzato un'apposita pagina web dove è possibile verificare se il proprio browser espone a questa minaccia o meno. La vulnerabilità verrà risolta con ogni probabilità nelle release Firefox 2.0.0.1.

internetexplorer.jpg

TheInquirer.net segnala però che anche la più recente release di Internet Explorer 7 espone gli utenti ai medesimi problemi. Ulteriori dettagli sono disponibili qui.

Fonte:Hwupgrade

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...