Jump to content

HD esterno da 1 TB in FAT32 impossibile da convertire in NTFS


Recommended Posts

Ciao ragazzi: espongo brevemente il mio problema.

 

Ho un HD Esterno da 1TB (Trekstor Maxi g.u) formattato in FAT32: ho necessità di trasformarlo in NTFS per poterci mettere dentro file più grandi di 4 GB. Il problema è che ho dentro 562 GB di dati, e, attualmente, non ho altre memorie in cui riversare il tutto per formattare in NTFS.

 

A questo punto, ho pensato di usare il comando di Windows

 

convert LETTERAUNITA: /fs:ntfs /nosecurity /x /v

 

Il punto è che la conversione va avanti. Ad un certo punto si ferma e Windows mi dice:

 

Conversione non riuscita. Non è stato possibile convertire in NTFS

 

Ho anche controllato, per sicurezza, se l'unità fosse danneggiata o contenesse dirty bits, ma Windows stesso mi conferma che l'unità non è danneggiata.

A questo punto vi chiedo: cosa posso fare? Ci sto sbattendo la testa da settimane e non so come venirne a capo! Grazie per la vostra collaborazione! :muro:

Link to comment
Share on other sites

prova

http://www.disk-partition.com/free-partition-manager.html

 

però, io non arrischierei mai una conversione senza avere una copia di backup.. un altro supporto ti serve.. magari fattelo presare da qualcuno, poi riporti tutto sul tuo e cancelli di dati parcheggiati su quello dell'amico..

 

Provato pure lui. Medesimi risultati. Il punto è: quanti anni ci metto a spostare 600 GB di roba?

Link to comment
Share on other sites

Non ci sono altre alternative, quindi... Ma da cosa può dipendere il fatto che non si riesca a termine la conversione?

Purtroppo i possibili intoppi sono dovuti a molti fattori, nidificazione files, nomi cartelle, file non validi eccc..

 

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo i possibili intoppi sono dovuti a molti fattori, nidificazione files, nomi cartelle, file non validi eccc..

 

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

 

Ti ringrazio: è già qualcosa rispetto al "nulla cosmico" di queste settimane! :-)

Link to comment
Share on other sites

se ti consola, non ho mai convertito in ntfs un hdd... ho sempre formattato in ntfs quasiasi disco, sia per sicurezza partizione che per il discorso dei 4Gb..

 

Il punto, cazzarola, è che quando l'ho comprato non mi sono minimamente accorto che era in FAT32, altrimenti che mi costava a formattarlo in tempo? -.-

Link to comment
Share on other sites

Il punto, cazzarola, è che quando l'ho comprato non mi sono minimamente accorto che era in FAT32, altrimenti che mi costava a formattarlo in tempo? -.-

Lo so, purtroppo.. cmq dai che uno che ti presta 600gb temporaneamente lo trovi.. :D

 

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...