doppiar Posted August 28, 2014 Share Posted August 28, 2014 Ciao ragazzi: espongo brevemente il mio problema. Ho un HD Esterno da 1TB (Trekstor Maxi g.u) formattato in FAT32: ho necessità di trasformarlo in NTFS per poterci mettere dentro file più grandi di 4 GB. Il problema è che ho dentro 562 GB di dati, e, attualmente, non ho altre memorie in cui riversare il tutto per formattare in NTFS. A questo punto, ho pensato di usare il comando di Windows convert LETTERAUNITA: /fs:ntfs /nosecurity /x /v Il punto è che la conversione va avanti. Ad un certo punto si ferma e Windows mi dice: Conversione non riuscita. Non è stato possibile convertire in NTFS Ho anche controllato, per sicurezza, se l'unità fosse danneggiata o contenesse dirty bits, ma Windows stesso mi conferma che l'unità non è danneggiata. A questo punto vi chiedo: cosa posso fare? Ci sto sbattendo la testa da settimane e non so come venirne a capo! Grazie per la vostra collaborazione! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted August 28, 2014 Share Posted August 28, 2014 prova http://www.disk-partition.com/free-partition-manager.html però, io non arrischierei mai una conversione senza avere una copia di backup.. un altro supporto ti serve.. magari fattelo presare da qualcuno, poi riporti tutto sul tuo e cancelli di dati parcheggiati su quello dell'amico.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiar Posted August 28, 2014 Author Share Posted August 28, 2014 provahttp://www.disk-partition.com/free-partition-manager.html però, io non arrischierei mai una conversione senza avere una copia di backup.. un altro supporto ti serve.. magari fattelo presare da qualcuno, poi riporti tutto sul tuo e cancelli di dati parcheggiati su quello dell'amico.. Provato pure lui. Medesimi risultati. Il punto è: quanti anni ci metto a spostare 600 GB di roba? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 28, 2014 Share Posted August 28, 2014 passa a presentarti qui http://www.xtremehardware.com/forum/forumdisplay.php?f=46 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiar Posted August 28, 2014 Author Share Posted August 28, 2014 passa a presentarti quihttp://www.xtremehardware.com/forum/forumdisplay.php?f=46 Fatto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted August 28, 2014 Share Posted August 28, 2014 Provato pure lui. Medesimi risultati. Il punto è: quanti anni ci metto a spostare 600 GB di roba? considerando un 10Mb/sec tra due usb, un 16 ore circa , altrimenti se lo fai su un hdd interno, anche meno di 8 ore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiar Posted August 28, 2014 Author Share Posted August 28, 2014 considerando un 10Mb/sec tra due usb, un 16 ore circa , altrimenti se lo fai su un hdd interno, anche meno di 8 ore Non ci sono altre alternative, quindi... Ma da cosa può dipendere il fatto che non si riesca a termine la conversione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted August 28, 2014 Share Posted August 28, 2014 Non ci sono altre alternative, quindi... Ma da cosa può dipendere il fatto che non si riesca a termine la conversione? Purtroppo i possibili intoppi sono dovuti a molti fattori, nidificazione files, nomi cartelle, file non validi eccc.. Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiar Posted August 28, 2014 Author Share Posted August 28, 2014 Purtroppo i possibili intoppi sono dovuti a molti fattori, nidificazione files, nomi cartelle, file non validi eccc.. Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà Ti ringrazio: è già qualcosa rispetto al "nulla cosmico" di queste settimane! :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted August 28, 2014 Share Posted August 28, 2014 se ti consola, non ho mai convertito in ntfs un hdd... ho sempre formattato in ntfs quasiasi disco, sia per sicurezza partizione che per il discorso dei 4Gb.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiar Posted August 28, 2014 Author Share Posted August 28, 2014 se ti consola, non ho mai convertito in ntfs un hdd... ho sempre formattato in ntfs quasiasi disco, sia per sicurezza partizione che per il discorso dei 4Gb.. Il punto, cazzarola, è che quando l'ho comprato non mi sono minimamente accorto che era in FAT32, altrimenti che mi costava a formattarlo in tempo? -.- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted August 28, 2014 Share Posted August 28, 2014 Il punto, cazzarola, è che quando l'ho comprato non mi sono minimamente accorto che era in FAT32, altrimenti che mi costava a formattarlo in tempo? -.- Lo so, purtroppo.. cmq dai che uno che ti presta 600gb temporaneamente lo trovi.. Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiar Posted August 28, 2014 Author Share Posted August 28, 2014 Lo so, purtroppo.. cmq dai che uno che ti presta 600gb temporaneamente lo trovi.. Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà Massì, vediamo che ne esce. Grazie intanto! :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts