Jump to content

Scelta smartphone


cover

Recommended Posts

Io oggi l'ho usato parecchio, 3g e anche un po di GPS e ho ancora 37%. Diciamo che ormai l'obiettivo degli smartphones è arrivare a fine giornata... Dopodiché è il caso di ricaricarlo se non vuoi rischiare di rimanere a piedi

 

Inviato dal Mio Tessssoro! 1+1=

Link to comment
Share on other sites

Io oggi l'ho usato parecchio, 3g e anche un po di GPS e ho ancora 37%. Diciamo che ormai l'obiettivo degli smartphones è arrivare a fine giornata... Dopodiché è il caso di ricaricarlo se non vuoi rischiare di rimanere a piedi

 

Inviato dal Mio Tessssoro! 1+1=

E tu hai una 3000mAh, che se fosse abbinata ad un 5 pollici max, durerebbe almeno 3gg, come succede per lo xiaomi mi3..non parliamo poi degli jiayu g4s e g4c, la loro 3000mAh su un 4,7 pollici hd, dura almeno 4gg, con più di 8 ore di schermo acceso..

 

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

Link to comment
Share on other sites

Schermo sempre più grande, cpu sempre più potenti e funzionalità extra che usi spesso (wifi, 3g, navigatore, giochi) non possono che far durare poco anche batterie da più di 2500mAh.. Che i vecchi nokia si sognavano... Purtroppo è così, ci sono eccezioni, a patto di sacrificare spessore e peso.. Non parliamo poi di iPhone, batterie scandalose come capacità e durata in generale, non adeguate al prezzo del telefono...

Il mio Nexus ha una 2300mAh, se non dovessi smanettare tanto, in 2g solo, credo che 3gg durerebbe senza problemi, date le 5 ore di schermo acceso durante il giorno che sono riuscito ad avere..

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

 

Esatto. E' irritante questa necessità di ricaricare ogni giorno. Per la verità io uso molto i pc e non ho necessità di stare molto fuori casa. Ho notato pure che non posso usare determinati account di posta perchè la connessione Wi-fi oppure di rete non appartiene allo stesso provider di posta. Questo è un limite assurdo. Se ho l'indirizzo con libero allora non posso usare l'account se mi connetto via wi-fi con Telecom. Mi tocca leggere la posta sempre tramite webmail comefaccio pure sui pc.

 

Credo che il progresso di questi smartphone sia proprio la scoperta di una nuova tecnologia di batteria che garantisca un'autonomia di 4-5-6 giorni usandoli a pieno. Frutterebbe parecchi soldi.

Link to comment
Share on other sites

Esatto. E' irritante questa necessità di ricaricare ogni giorno. Per la verità io uso molto i pc e non ho necessità di stare molto fuori casa. Ho notato pure che non posso usare determinati account di posta perchè la connessione Wi-fi oppure di rete non appartiene allo stesso provider di posta. Questo è un limite assurdo. Se ho l'indirizzo con libero allora non posso usare l'account se mi connetto via wi-fi con Telecom. Mi tocca leggere la posta sempre tramite webmail comefaccio pure sui pc.

 

Credo che il progresso di questi smartphone sia proprio la scoperta di una nuova tecnologia di batteria che garantisca un'autonomia di 4-5-6 giorni usandoli a pieno. Frutterebbe parecchi soldi.

E' solo libero a fare sta merdata... nessun altro gestore di posta ha un limite del genere. Ma questo è solo uno dei tanti motivi per cui libero NON dovrebbe essere usato. Fa cagare in tutto e per tutto.

 

Per la durata imho non lo faranno mai e il motivo è semplice. Se arrivi a casa la sera con il cell non spento sei a posto. Lo si carica di notte non per niente i metodi di ricarica a induzione sono sempre più comuni. Chi più chi meno mette il cell nello stesso posto la notte (nel mio caso era il cassetto prima, il comodino ora), se lo appoggi sulla basetta sei a posto.

 

Io ormai sono 3 anni e mezzo che ho smartphone e il fatto che durino un giorno o poco più non cambia molto.

 

C'è poi una seconda ragione per cui uno smartphone non durerà mai tanto. Fintanto che pensano sia utile arrivare a 6-700 ppi di risoluzione le batterie continueranno a durare poco, e visto che la gara a chi ha il pisello più lungo non finirà mai (d'altro canto gli smartphone sono diventati un fenomeno talmente di massa che giocano bellamente sull'ignoranza della gente, figurati la massa non capisce la differenza tra un quad A7 e un quad krait 400 vuoi che capisce che il suo occhio non noterà differenza tra un 1080p e un 2k su un 5''?) ...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...