Jump to content

PC only gaming


Recommended Posts

Ciao a tutti!!

Premetto che non sono un esperto in PC, anzi.. è il primo computer che vorrei assemblare (un po' per risparmiare e un po' perché voglio farlo come voglio io).

 

Sono riuscito a mettere insieme un paio di pezzi, ma non so se sono perfettamente compatibili tra di loro e se è un buon PC da gaming (mi sono informato abbastanza su internet e sul vostro sito, a quanto pare lo è).

 

Questi sono le seguenti componenti:

 

Processore: Intel Core i5 4690K (LGA 1150, 3.50GHz, Unlocked) CHF 249.-

Scheda madre: ASUS MAXIMUS VII RANGER (LGA 1150, Z97, ATX) CHF 175.-

Scheda grafica: Sapphire R9 280X Toxic (3GB) CHF 349.-

SSD: Crucial M500 (120GB, 2.5") CHF 69.60

Hard Disk: Seagate Desktop (1000GB, 3.5", Desktop) CHF 60.70

Alimentatore: Corsair RM Series RM750 - 750 Watt, 80+ Gold (750W) CHF 138.-

Memoria Ram: Corsair Vengeance (2x, 4GB, DDR3-1600, DIMM) CHF 91.80

Raffreddamento: be quiet! Shadow Rock 2 (120mm) CHF 51.70

Case: Cooler Master Storm Trooper SGC-5000-KKN1 (Big Tower) (voglio tener questo :perfido:) CHF 175.-

TOTALE: CHF 1359.80

 

 

Cosa ne pensate?? Dove potrei risparmiare? È un PC solo per gaming, e lo vorrei di questo livello per poter far girare giochi come The Division, Battlefield 4, o qualsiasi altro tipo di gioco con grafica settata al massimo.

 

Tutti i pezzi sono presi da www.digitec.ch, sito Svizzero siccome vivo in CH, se dovete cambiare componenti p.f. prenderle da lì... O0

 

Vi ringrazio molto in anticipo e scusate il disturbo :uglystupid2:

 

Saluti

 

Link to comment
Share on other sites



Va abbastanza bene, scheda madre esageratissima non ti serve a nulla oltre una normale Z97, poi io prenderei come ssd un samsung evo che sono in promozione ultimamente (250gb 100€ su amazon) e cambierei anche alimentatore se vuoi restare su corsair prendi un ax.

Link to comment
Share on other sites

Come scheda madre va bene una AsRock Z97 Pro4 (LGA 1150, Z97, ATX)??

SSD Samsung Evo Basic da 120 GB va bene comunque o servono più GB??

 

Alimentatore: Corsair Netzteil AX760 (760W)???

 

Si scheda madre basta visto il processore che vorresti prendere magari meglio la extreme 3 o 4, l'ssd dipende da te se dovrai mettere solo l'SO e qualche programma bastano 120 gb, alimentatore ok.

Link to comment
Share on other sites

Si scheda madre basta visto il processore che vorresti prendere magari meglio la extreme 3 o 4, l'ssd dipende da te se dovrai mettere solo l'SO e qualche programma bastano 120 gb, alimentatore ok.

 

Ok perfetto ho messo la Extreme 4 come Scheda madre, e sull'SSD si ci metterò solo l'S.O. e i programmi più importanti che uso (poca roba)

 

Grazie mille fedemini, sei stato di grande aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Ok perfetto ho messo la Extreme 4 come Scheda madre, e sull'SSD si ci metterò solo l'S.O. e i programmi più importanti che uso (poca roba)

 

Grazie mille fedemini, sei stato di grande aiuto!

Ciao Vanilla, sono Mattia da Bellinzona :-)

I componenti da dove li comandi??

Se ti piace la colorazione stile rog potresti puntare su asrock fatality siccome il prezzo è più contenuto.

Il dissipatore con il costo che ha il be quiet potresti prendere di meglio, alla steg ho visto in offerta dei ssd ocz vector da 256gb

Link to comment
Share on other sites

Ciao Vanilla, sono Mattia da Bellinzona :-)

I componenti da dove li comandi??

Se ti piace la colorazione stile rog potresti puntare su asrock fatality siccome il prezzo è più contenuto.

Il dissipatore con il costo che ha il be quiet potresti prendere di meglio, alla steg ho visto in offerta dei ssd ocz vector da 256gb

 

Ciao Mattia, anche io sono di Bellinzona ahha

comunque i pezzi li ordino da digitec.ch

 

ho apportato un paio di modifiche:

levato ssd e scheda grafica più potente :coolsmiley:

Link to comment
Share on other sites

Io direi di risparmiare su mobo, lasciare ssd (anche il crucial va benissimo) e i soldi che risparmi prendere una vga di classe superiore.

Le ram prendi le a profilo basso ti eviti spiacevoli inconvenienti.

 

Ma il carrello definitivo e quello elencato sopra?

Link to comment
Share on other sites

Io direi di risparmiare su mobo, lasciare ssd (anche il crucial va benissimo) e i soldi che risparmi prendere una vga di classe superiore.

Le ram prendi le a profilo basso ti eviti spiacevoli inconvenienti.

 

Ma il carrello definitivo e quello elencato sopra?

 

 

Carrello in teoria definitivo https://www.digitec.ch/?wk=DMwZ8GKoYGU

Edited by VANILLA
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...