Jump to content

Consiglio Dissipatore


Infe

Recommended Posts

Salve, ho bisogno di un consiglio per il dissipatore, in modo da raggiungere la massima frequenza possibile di un i5-4690k su una AsRock Z97 Extreme4. Sono indeciso tra Noctua NH-D15, Noctua NH-D14, Cryorig R1 Ultimate, Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme e BeQuiet Dark Rock Pro 3, cosa mi consigliate? O c'è altro? Che frequenza posso raggiungere?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites



Ciao, passa a presentarti qui:

http://www.xtremehardware.com/forum/forumdisplay.php?f=46

 

Sono tutti ottimi dissipatori, il thermalright SB-E Extreme è il più performante sulla carta (senza badare alla rumorosità) ma la superficie non è planare e potrebbe darti problemi di compatibilià con ram e case (a proposito è opportuno che tu ci dica quali modelli hai al fine di controllare la compatibilità)

 

NH-D15 e Cryorig R1 sono migliori in termini di rapporto prestazioni/rumore.

 

La frequenza che puoi raggiungere dipende essenzialmente da quanto è fortunata la cpu. Difficile da dire a priori.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, passa a presentarti qui:

http://www.xtremehardware.com/forum/forumdisplay.php?f=46

 

Sono tutti ottimi dissipatori, il thermalright SB-E Extreme è il più performante sulla carta (senza badare alla rumorosità) ma la superficie non è planare e potrebbe darti problemi di compatibilià con ram e case (a proposito è opportuno che tu ci dica quali modelli hai al fine di controllare la compatibilità)

 

NH-D15 e Cryorig R1 sono migliori in termini di rapporto prestazioni/rumore.

 

La frequenza che puoi raggiungere dipende essenzialmente da quanto è fortunata la cpu. Difficile da dire a priori.

Fatto.

Case: Cooler Master 690 III Windowed

RAM: G.Skill Ares 1866MHz 2x4GB (low profile)

Ho alcune domande da fare:

- Il Silver Arrow è così tanto rumoroso?

- Il Noctua NH-D15 e il Cryorig R1 Ultimate hanno le stesse prestazioni? Il noctua mi verrebbe a costare un pò di più, inoltre il cryorig è più bello esteticamente.

Link to comment
Share on other sites

tutti a pari livello....prendi quello che ti costa meno, però tieni conto che a occhio noctua tiene meglio il valore nel tempo e se volessi venderlo prenderesti qualche € in più rispetto agli altri

Quelli che mi vengono a costare meno sono il Cryorig R1 Ultimate e il Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme (entrambi 65€); il noctua nh-d14 mi viene a costare 71€.

Link to comment
Share on other sites

tutti a pari livello....prendi quello che ti costa meno, però tieni conto che a occhio noctua tiene meglio il valore nel tempo e se volessi venderlo prenderesti qualche € in più rispetto agli altri

Quelli che mi vengono a costare meno sono il Cryorig R1 Ultimate e il Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme (entrambi 65€); il noctua nh-d14 mi viene a costare 71€.

Link to comment
Share on other sites

Prenderei quest'ultimo...

Ottimo prezzo è ottime prestazioni.

Se ci risparmi anche meglio, sono tutti top di gamma quindi non cambia quasi nulla.

Però tra il nuovo noctua e il cryorig non saprei.

Scarto il nh-d14 siccome ha molti anni alle spalle seppur molto valido.

 

Comunque qualsiasi decisione prendi sono tutti ottimi

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...