Jump to content

Creative mostra Xmod.


Recommended Posts

Creative ha annunciato Xmod, un dispositivo basato sulla piattaforma audio X-Fi Xtreme Fidelity che permette di migliorare l'ascolto di musica MP3, WMA e AAC (scaricata da i Tunes) garantendo una qualità superiore a quella CD.

 

Xmod è un sistema estremamente compatto, più piccolo di un pacchetto di sigarette, che si interpone tra un sistema di altoparlanti o cuffie e un PC/MAC) o un lettore MP3 come la serie ZEN o iPod e garantisce un'incredibile qualità d'ascolto convertendo in tempo reale la musica nello standard X-Fi Xtreme Fidelity, vale a dire audio surround a 24 bit di ottima qualità.

 

Xmod, che opera in tempo reale, ridefinisce le frequenze dei toni alti e di quelli bassi, migliorando le dinamiche audio per un suono più ricco di dettagli, più nitido e di qualità superiore a quella del CD originale.

 

Non occorre installare alcun driver o software; è sufficiente collegare Xmod al PC o al Mac, mentre per l'utilizzo con i lettori MP3 è necessario un alimentatore AC (opzionale).

 

X-Fi Crystalizer e X-Fi CMSS-3D sono le due funzioni audio incorporate nello standard X-Fi Xtreme Fidelity; X-Fi Crystalizer analizza i file audio ed identifica quelle parti che in seguito alla compressione sono state tagliate o in qualche modo danneggiate; in maniera selettiva ricostruisce poi le frequenze alte e basse perse, restituendo vita ad ogni dettaglio come il suono della chitarra, le percussioni, e i bassi.

 

X-Fi CMSS-3D è invece ideale per rendere più vivo e coinvolgente l'audio dei film, poichè crea un suono sorround virtuale attraverso i sistemi di altoparlanti o le cuffie. In cuffia espande l'audio per un ascolto di qualità superiore garantendo un effetto surround pari a quello di un sistema di speaker multicanale.

 

X-Fi CMSS-3D utilizza inoltre tecniche avanzate per posizionare elementi audio specifici, quali ad esempio la voce dei protagonisti del film, sul canale centrale virtuale e i suoni ambientali sui canali laterali del sistema.

 

Il costo di Xmod è di €85,99, iva e spedizione incluse.

Fonte: pctuner

Link to comment
Share on other sites



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...