beckham84 Posted July 4, 2014 Share Posted July 4, 2014 Ciao io ho un acer aspire 1680. Gli ho installto Windows 7 e funziona tutto tranne due cose. Se il computer è senza batteria o comunque gli stacchi la batteria, appena si accende non si apre automaticamente il wifi, devo premere il tasto esterno per aprirlo. se invece c'è la batteria il wifi si accende automaticamente (questo forse lo fa anche con Windows xp. LA seconda cosa più grave è che con Windows 7 non mi compare l'icona dell'alimentazione e non ha i driver della batteria. Invece con Windows xp è tutto regolare. Per il wifi potrei risolvere con una penna usb esterne e funziona regolare ma se sfruttavo il wifi interno era meglio. Per la batteria ho provato ad aggiornare il bios ma niente. come posso risolvere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kltsune Posted July 4, 2014 Share Posted July 4, 2014 Ciao io ho un acer aspire 1680. Gli ho installto Windows 7 e funziona tutto tranne due cose. Se il computer è senza batteria o comunque gli stacchi la batteria, appena si accende non si apre automaticamente il wifi, devo premere il tasto esterno per aprirlo. se invece c'è la batteria il wifi si accende automaticamente (questo forse lo fa anche con Windows xp. LA seconda cosa più grave è che con Windows 7 non mi compare l'icona dell'alimentazione e non ha i driver della batteria. Invece con Windows xp è tutto regolare. Per il wifi potrei risolvere con una penna usb esterne e funziona regolare ma se sfruttavo il wifi interno era meglio. Per la batteria ho provato ad aggiornare il bios ma niente. come posso risolvere? Se è senza batteria devi attivare il wifi tramite l'apposito tasto? Hai installato tutti gli aggiornamenti? Hai cercato le ultime versioni dei driver? In windows 7 vai su gestione periferiche e vedi se da qualche triangolino giallo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
beckham84 Posted July 4, 2014 Author Share Posted July 4, 2014 ho installato tutti gli aggiornamenti e tutti i driver. non ci sono triangoii. il wifi funziona x bene tutto, ha solo questo difetto all'avvio. manca solo un driver che penso sia della batteria e si chiama acip0001 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kltsune Posted July 4, 2014 Share Posted July 4, 2014 ho installato tutti gli aggiornamenti e tutti i driver. non ci sono triangoii. il wifi funziona x bene tutto, ha solo questo difetto all'avvio. manca solo un driver che penso sia della batteria e si chiama acip0001 Posta uno screen di gestione dispositivi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
beckham84 Posted July 4, 2014 Author Share Posted July 4, 2014 ecco le foto http://it.tinypic.com/r/119pev8/8 http://it.tinypic.com/r/28rozg5/8 Cè un altra cosa che mi sono dimenticato di dire io questo computer ho cambiato l scheda madre. ma non ho messo la sua. ho messo quella di un acer extensa 2300 che è praticamente la stessa. infatti funziona tutto tranne queste due cose. ma non so se centra l scheda Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kltsune Posted July 4, 2014 Share Posted July 4, 2014 ecco le foto http://it.tinypic.com/r/119pev8/8 http://it.tinypic.com/r/28rozg5/8 Cè un altra cosa che mi sono dimenticato di dire io questo computer ho cambiato l scheda madre. ma non ho messo la sua. ho messo quella di un acer extensa 2300 che è praticamente la stessa. infatti funziona tutto tranne queste due cose. ma non so se centra l scheda Prova ad aggiornare i driver direttamente da li, vedi se li trova. Son problemi trascurabili, ma danno fastidio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
beckham84 Posted July 4, 2014 Author Share Posted July 4, 2014 già fatto non va Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kltsune Posted July 4, 2014 Share Posted July 4, 2014 già fatto non va Dai un'occhiata qua, dimmi se risolvi: http://support.microsoft.com/mats/hardware_device_problems/it Fallo anche per l'altro portatile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
beckham84 Posted July 4, 2014 Author Share Posted July 4, 2014 grazie lo faccio domani. hai letto if atto della scheda madre? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kltsune Posted July 5, 2014 Share Posted July 5, 2014 grazie lo faccio domani. hai letto if atto della scheda madre? Si, può essere anche colpa sua. Ma non sono sicuro che la batteria possa dare questi problemi, probabilmente lo fa perché va in risparmio energetico non trovando la batteria. Hai già dato un'occhiata alle impostazioni di risparmio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
beckham84 Posted July 5, 2014 Author Share Posted July 5, 2014 si ho controllato ma non cè niente di anormale. ho provato quel programma ma non è cambiato niente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
beckham84 Posted July 7, 2014 Author Share Posted July 7, 2014 Kltsune ti sei arreso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts