Jump to content

pg278q ... o triple surround 24"?


EmyLele

Recommended Posts



  • Replies 71
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...
Per gaming sì. È un Full HD MVA da 120Hz, quindi sono prodotti ben diversi.

 

ciao

 

peccato abbia 24" e non un pannello IPS che credo sia un pannello maggiormente adatto al gioco RPG (come SKyrim o similari).

Esiste dunque un monitor IPS almeno da 27" che possa soddisfare le mie richieste? Diciamo a questo punto che la risposta in ms e il refresh avanzato non sono caratteristiche fondamentali (non prediligendo giochi che utilizzano elevati fps rate)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

no è un monitor vecchio ... di fatti vorrei acquistare uno di questi 34" (magari LG curvo) ma ho visto che vanno a 60hz e non vorrei fosse una frequenza poco brillante .... sto facendo una fatica enorme a capire il monitor giusto da acquistare .. sono mesi che leggo e mi documento ma ancora non riesco a decidere ... sad.gif

 

 

vecchio perché è un Samsung SyncMaster 191T LCD ... ma lo uso per lavoro. La scelta di assemblare un nuovo PC è stata dettata soprattutto dal mio animo risvegliato di giocatore

Edited by EmyLele
Link to comment
Share on other sites

Se sei abituato a quel 19", farai il salto di qualità con qualunque monitor. Comunque anche quel Samsung è un 60 Hz (o forse 75, ma poco importa), quindi da questo punto di vista i monitor sono tutti uguali e la differenza la noti solo per quelli da 120/144 Hz.

 

ciao

 

Dunque dovrei pensare a un pannello IPS (più adatto ai rpg come skyrim e ai giochi di corse) ma con frequenza 100 o 120? Esistono? Che ne dici?

 

 

Emy Blue Skull under construction ....

Link to comment
Share on other sites

Lo so ... viste le mie esigenze tu al mio posto cosa acquisteresti?

Mi fido delle tue conoscenze e della tua esperienza ... So che è molto personale ma viste le mie esigenze mi aiuteresti a scegliere?

 

 

 

Emy Blue Skull under construction ....

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente non l'ASUS PG278Q. Visto che giochi a determinati titoli (principalmente) controlla se supportano o meno il rapporto 21:9.

Se vedi che alcuni non lo supportano, andrei di un IPS 27" da 2560x1440 pixel. Tra i 21:9, che trovi da 29" e 34", di differente sai che hanno solo la dimensione e la risoluzione (c'è anche l'LG 34UM65 che è da 2560x1080) e qui puoi vedertela te a seconda della distanza di utilizzo (e ovviamente del prezzo). L'EIZO FS2434 è un buon monitor, ma immagino che tu lo voglia di dimensioni maggiori.

Direi che prima di tutto devi decidere la tipologia e poi possiamo ragionare sul modello.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente non l'ASUS PG278Q. Visto che giochi a determinati titoli (principalmente) controlla se supportano o meno il rapporto 21:9.

Se vedi che alcuni non lo supportano, andrei di un IPS 27" da 2560x1440 pixel. Tra i 21:9, che trovi da 29" e 34", di differente sai che hanno solo la dimensione e la risoluzione (c'è anche l'LG 34UM65 che è da 2560x1080) e qui puoi vedertela te a seconda della distanza di utilizzo (e ovviamente del prezzo). L'EIZO FS2434 è un buon monitor, ma immagino che tu lo voglia di dimensioni maggiori.

Direi che prima di tutto devi decidere la tipologia e poi possiamo ragionare sul modello.

 

ciao

 

Cosa intendi per distanza di utilizzo? Io ho il monitor praticamente davanti agli occhi su scrivania .. Pensi sia eccessivo il 34?

Avendo da fare anche i conti con gli emulatori ... (Mame per esempio) come si comporterebbero? Bande nere laterali?

 

 

Emy Blue Skull under construction ....

Link to comment
Share on other sites

Intendo la distanza occhi-display. Se è troppo grande (per la distanza) diventa fastidioso; devi girare la testa per guardare da una parte all'altra del display e alcuni riportano un affaticamento maggiore.

Ora ho un 32" 16:9 davanti agli occhi e non è comodo starci a meno di 60 cm. Più o meno ci sto a 80cm e molto più distante quando ci guardo un video (film / telefilm).

Per quanto riguarda Mame o altri, non ne ho idea. Non so neanche se supporta il 16:9 o solo il 4:3. Comunque avresti le barre nere laterali se non dovesse supportare il formato nativo.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo la novità si paga, come sempre. Non l'ho mai avuto davanti un monitor curvo (solo qualche TV nei centri commerciali), ma questa differenza per me è troppa al momento.

 

ciao

 

in effetti 1.200,00 per un curved sono parecchi soldini ... 837,00 per il 34UM95 credo sia il prezzo giusto ... è che comunque non trovo paragoni tra i due modelli in rete. Anzi ... se conosci qualche articolo di prova su strada che li raffronti segnalamelo ... così da capire meglio ... se l'effetto è esorbitante i 400,00 in più posso anche impegnarmi a spenderli .. ora sono più propenso all'altro modello per il quale ho visto anche gli entusiasmi di Andrea74

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...