Jump to content

pg278q ... o triple surround 24"?


EmyLele

Recommended Posts

  • Replies 71
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Che tipo di giochi utilizzi?

In molti ce lo hanno un sistema tri monitor, ma non posso darti la mia opinione visto che non l'ho mai avuta come configurazione.

 

ciao

 

diciamo che sono appassionato ai giochi di ruolo oltre che ai giochi di corse (tipo need for speed) e ai retrogame (mame) ...

 

... mi par di capire che nemmeno i monitor come LG a 21:9 possano servire per gli stessi motivi ...

... dunque devo puntare al PG278Q?

Link to comment
Share on other sites

Io utilizzo un 21:9 e mi trovo bene, sia per gaming che web browsing.

Questi ti danno comunque una più ampia visione per i giochi che lo supportano.

Nel caso, potresti valutare i modelli da 34". Trovi più info e un possessore nel thread ufficiale.

 

ciao

 

intendi questo? [h=2]LG 34UM95[/h]

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

... sono in fase di riflessione e ancora non ho deciso quale monitor puntare ... la mia configurazione è prettamente legata al gaming (anche se poi ovviamente uso anche internet e per mestiere la videoscrittura).

 

Son partito con l'idea del triple monitor (video surround .. Eizo fs3424).

Poi ho notato con interesse i 34" (LG e Dell) entrambi nelle versioni curved (poiché più coinvolgenti).

Avevo adocchiato anche l'Asus PG278Q ...

 

... ora sono proprio confuso e da perfetto inesperto non so proprio più dove guardare (ho letto test e prove ma ho ancora più confusione di prima).

Qualche buon anima può darmi consigli "for dummies" così da chiarirmi le idee? ;)

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con Fede. Anche io non andrei per una soluzione a tre monitor.

L'ASUS lo prenderei in considerazione se proprio vuoi sfruttare l'alto refresh (con i vantaggi del gsync); hai un bello SLI e lo riusciresti a sfruttare bene, ma rimani su un "normale" 16:9 TN.

I monitor curvi da 34" sembrano interessanti, ma prima vorrei poterli vedere almeno in una recensione, se non con i miei occhi :D

 

Probabilmente io opterei per il 34" (previa informazione a riguardo), ma non dico che sia la scelta migliore. Se così fosse, non venderebbero altri tipi di monitor :D

 

Poi bisogna anche dire che uscirà qualche 27" AHVA (simil IPS) WQHD da 144 Hz, ma non ho idea di quanto tempo debba passare per la disponibilità -> click

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con Fede. Anche io non andrei per una soluzione a tre monitor.

L'ASUS lo prenderei in considerazione se proprio vuoi sfruttare l'alto refresh (con i vantaggi del gsync); hai un bello SLI e lo riusciresti a sfruttare bene, ma rimani su un "normale" 16:9 TN.

I monitor curvi da 34" sembrano interessanti, ma prima vorrei poterli vedere almeno in una recensione, se non con i miei occhi :D

 

Probabilmente io opterei per il 34" (previa informazione a riguardo), ma non dico che sia la scelta migliore. Se così fosse, non venderebbero altri tipi di monitor :D

 

Poi bisogna anche dire che uscirà qualche 27" AHVA (simil IPS) WQHD da 144 Hz, ma non ho idea di quanto tempo debba passare per la disponibilità -> click

 

ciao

 

 

i 34" andranno bene anche per piattaforma gaming?

Ancora i curved non li vedo in giro ... sai dove potrei trovarli?

Non so davvero cosa regalare al mio pc (previsto termine di assemblaggio metà ottobre)

 

 

Emy Blue Skull under construction ....

Link to comment
Share on other sites

Il Dell U3415W dovrebbe arrivare per novembre e immagino anche l'LG 34UC97 (magari poco prima del 34UC87). Ti ricordo che parliamo di circa 1000/1100 euro per il singolo monitor (almeno per il primo LG) :D

Sul come andranno in gaming, non ne ho idea! Posso supporre che il comportamento non sarà molto lontano dagli attuali 34". Trovi un po' di recensioni dettagliate nel thread ufficiale.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Il Dell U3415W dovrebbe arrivare per novembre e immagino anche l'LG 34UC97 (magari poco prima del 34UC87). Ti ricordo che parliamo di circa 1000/1100 euro per il singolo monitor (almeno per il primo LG) :D

Sul come andranno in gaming, non ne ho idea! Posso supporre che il comportamento non sarà molto lontano dagli attuali 34". Trovi un po' di recensioni dettagliate nel thread ufficiale.

 

ciao

 

la sli di 780ti pensi possa sostenere in gaming il monitor LG 34uc97?

Molti in rete prediligono il pg278q GSYNC per finalità di gioco.

La mia tipologia di gioco è più ancorata a RPG come Skyrim o a giochi di guida come NFS ...

Link to comment
Share on other sites

... leggo su altri forum che l'asus rog 278q pare abbia un problema di stuttering in caso di utilizzo con configurazione SLI.

Qualcuno ha sentito di questo problema? C'è chi dice persino che funziona meglio con 1 scheda grafica piuttosto che con 2!

Che sappia io e sempre meglio solo una vga top di gamma piuttosto che sli.

Anche per fattore di compatibilità

Link to comment
Share on other sites

Che sappia io e sempre meglio solo una vga top di gamma piuttosto che sli.

Anche per fattore di compatibilità

 

A sto punto meglio il 34" del pg278q ... la scelta si fa forzata ... forse si avvicina anche più al modo di pensare il gaming (Skyrim non credo necessiti di tanta velocità-fps) ... scusate se scrivo "gastronerie"!

Link to comment
Share on other sites

Posso affermarti con sicurezza che lo sli non sempre è compatibile con giochi

 

Prendo me per esempio. Alcuni giochi non lo supportano altri ti fanno lavorare male le vga...

 

Quando ho speso 1200.- per vga e vedevo che la prima lavorava al 60% e la seconda continuava a sbalzare da 20-30% mi arrabbiavo non poco.

Ho capito che ho buttato un mucchio di soldi, certo se metti 3 monitor a risoluzione stellari ti servono le due vga.

Per singolo schermo una buona vga veloce e con memoria da 4gb sei apposto a qualsiasi risoluzione.

 

Spreco di soldi e corrente sli tri/sli su singolo e non le sfrutti neanche.

Il best buy per me rimane sempre una gtx 770 pompata con 4gb di memoria.

Link to comment
Share on other sites

Posso affermarti con sicurezza che lo sli non sempre è compatibile con giochi

 

Prendo me per esempio. Alcuni giochi non lo supportano altri ti fanno lavorare male le vga...

 

Quando ho speso 1200.- per vga e vedevo che la prima lavorava al 60% e la seconda continuava a sbalzare da 20-30% mi arrabbiavo non poco.

Ho capito che ho buttato un mucchio di soldi, certo se metti 3 monitor a risoluzione stellari ti servono le due vga.

Per singolo schermo una buona vga veloce e con memoria da 4gb sei apposto a qualsiasi risoluzione.

 

Spreco di soldi e corrente sli tri/sli su singolo e non le sfrutti neanche.

Il best buy per me rimane sempre una gtx 770 pompata con 4gb di memoria.

 

averlo saputo prima ... gli errori si pagano ... :(

 

... ora però cosa mi consigli di fare? Visto che le ho anche liquidate?

Lascio da parte l'idea del pg278q?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...