Jump to content

PC Gaming, budget illimitato!


Recommended Posts

ciao raga, devo assemblare un pc gaming per un amico, il budget è illimitato, ma suppongo che non sarà più di 2000-2500€.

Ho già buttato giù mezza configurazione, ma volevo il vostro parere da esperti.

No overclock, no editing, solo gaming!

 

cpu - i7-4770 €300 / i7-4790 €300 / i7-4930x €500

dissi - non è ho idea in quanto non mi intendo molto di dissipazione a liquido (anche se mi hanno consigliato l'h80i)

mobo - asus z97-pro wifi €200

ram - corsair vengeance 1600mhz 2x4gb €100

alim. - seasonic x750 gold modulare €165

ssd - Samsung 840 pro 256 €200/ corsair neutron gtx 240gb €210

hd - western digital blu 1tb 7200rpm €65 / western digital red 2tb 5400rpm €100

vga - evga 780ti hydro copper €870 (credo che sarebbe meglio una titan black, ma preferisce questa [allo stesso prezzo] in quanto è inclusa la dissipazione a liquido)

masteriz - asus bc12d2ht €75

case - phantom 410 €130

 

 

tastiera - ancora da valutare

mouse - ancora da valutare

mouspad - ancora da valutare

 

monitor - asus pb278q 27" 260x1440 €500

 

 

/ sta per l'alternativa.

 

"Il budget massimo che avete visto sopra è per far capire che non si bada a spese pur sapendo che non serve spendere così tanti soldi, ma creare un pc gaming affinché sia ottimo e più che performante."

Link to comment
Share on other sites



cpu - fidati è meglio la versione K perchè potrà tirarla e risparmiare soldini sulla prossima (io prenderei una cpu i7-4770K)

dissi - H100i (alcuni però sono rumorosi)

mobo - MAXIMUS VII RANGER oppure per un sistema mini-itx (una sola gpu) la nuova impact VII

ram - se non hai problemi di budget prendile almeno da 1866 o da 2400

alim. - io prenderei almeno un 800 watt (Seasonic in primis)

ssd - Samsung 840 pro 256 €200

hd - western digital blu 1tb 7200rpm €65 / western digital red 2tb 5400rpm €100

vga - per carità lascia stare la hydro copper.... fossi in te cercherei una titan usata oppure una 780ti (evga, asus)

masteriz - asus bc12d2ht €75

case - è soggettivo dipende dai gusti. Controlla che ci stia tutto dentro e che sia ben ventilato

 

 

tastiera - ancora da valutare

mouse - ancora da valutare

mouspad - ancora da valutare

 

monitor - ne sono usciti di nuovi vedi nella home page del sito (forse anche miglior)

Link to comment
Share on other sites

mmmh...che monitor vuole prendere?

comunque,visto l uso esclusivamente gaming il 4770 liscio va bene:)tanto oltre i 4 ghz in gaming è completamente inutile(hai il turbo a 3,9 ghz)..(255 euro)

le ram ,direi delle g-skill 2400 mhz cl 10 2x4 gb..(70 euro)

la mobo è indifferente..scegli quella che ti piace di piu,tanto se non fai overclock te ne freghi di fasi in piu ecc tipo una msi z87 gaming(145 euro)

..piu che altro potrebbe tornarti utile una buona scheda audio..una xonar phoebus(senza telecomando,di cui non te ne fai nulla,costa 110 euro)la differenza tra quelle integrate sulla mobo è notevole!e naturalmente delle casse decenti(con 100 euro te la cavi io uso le JBL spiro...sub+2 satelliti)migliori l esperienza di gioco a mio parere..

il dissipatore per la cpu..visto l uso,va bene tutto(a defoult cosa vuoi che scaldi)ma l idea del AIO va bene(h80i 85 euro)..almeno non copri l hardware con un dissi monster ad aria..

la scheda video,è legata a che monitor vuoi prendere..la singola,per potente che sia(780 ti o 290x)va bene a 1080p e ci giochi con tutti i filtri a palla..se vai sul 2560/1600p ti serve lo sli..

la psu ,un bel ax 860 platinum corsair(sempre seasonic alla fine)..è piu dii quello che ti serve ma hai il margine per la seconda scheda video e sino a tot consumo puoi usarlo fanless..

la 780 ti(se prendi la hidro fai una fesseria perche non è altro che una 780 ti con wb..calcola che la 780 ti costa 550/600 euro,un wb full cover 100/110 euro..stai gia risparmiando 160 euro ed hai un prodotto identico..ma stai trascurando che se la prendi in uno di questi modi poi ci devi fare il loop e sono altri 300 euro..tienila ad aria..tanto le 780 ti non scaldano come le r9 290/x)..

per ora siamo a 1530 euro..ed hai ottimo hardware..ti resterebbero 200 uro per lo storage(vanno benissimo i componenti da te scelti)il masterizzatore(70 euro?ma de che!!se non ti serve masterizzare blu-ray un sony da 25 euro basta e avanza..

case a tua discrezione..

Link to comment
Share on other sites

mmmh...che monitor vuole prendere?

comunque,visto l uso esclusivamente gaming il 4770 liscio va bene:)tanto oltre i 4 ghz in gaming è completamente inutile(hai il turbo a 3,9 ghz)..(255 euro)

le ram ,direi delle g-skill 2400 mhz cl 10 2x4 gb..(70 euro)

la mobo è indifferente..scegli quella che ti piace di piu,tanto se non fai overclock te ne freghi di fasi in piu ecc tipo una msi z87 gaming(145 euro)

..piu che altro potrebbe tornarti utile una buona scheda audio..una xonar phoebus(senza telecomando,di cui non te ne fai nulla,costa 110 euro)la differenza tra quelle integrate sulla mobo è notevole!e naturalmente delle casse decenti(con 100 euro te la cavi io uso le JBL spiro...sub+2 satelliti)migliori l esperienza di gioco a mio parere..

il dissipatore per la cpu..visto l uso,va bene tutto(a defoult cosa vuoi che scaldi)ma l idea del AIO va bene(h80i 85 euro)..almeno non copri l hardware con un dissi monster ad aria..

la scheda video,è legata a che monitor vuoi prendere..la singola,per potente che sia(780 ti o 290x)va bene a 1080p e ci giochi con tutti i filtri a palla..se vai sul 2560/1600p ti serve lo sli..

la psu ,un bel ax 860 platinum corsair(sempre seasonic alla fine)..è piu dii quello che ti serve ma hai il margine per la seconda scheda video e sino a tot consumo puoi usarlo fanless..

la 780 ti(se prendi la hidro fai una fesseria perche non è altro che una 780 ti con wb..calcola che la 780 ti costa 550/600 euro,un wb full cover 100/110 euro..stai gia risparmiando 160 euro ed hai un prodotto identico..ma stai trascurando che se la prendi in uno di questi modi poi ci devi fare il loop e sono altri 300 euro..tienila ad aria..tanto le 780 ti non scaldano come le r9 290/x)..

per ora siamo a 1530 euro..ed hai ottimo hardware..ti resterebbero 200 uro per lo storage(vanno benissimo i componenti da te scelti)il masterizzatore(70 euro?ma de che!!se non ti serve masterizzare blu-ray un sony da 25 euro basta e avanza..

case a tua discrezione..

ti ringrazio per la risposta e i consigli.

diciamo che è un pò fissato con la 780ti hydro, ho già spiegato che sarebbe meglio una normale..vedrò cosa posso fare..per fargli cambiare idea.

Riguardo al monitor, se non ricordo male dice che gli basta giocare a 1080x1920; tu che dici?

Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio per la risposta e i consigli.

diciamo che è un pò fissato con la 780ti hydro, ho già spiegato che sarebbe meglio una normale..vedrò cosa posso fare..per fargli cambiare idea.

Riguardo al monitor, se non ricordo male dice che gli basta giocare a 1080x1920; tu che dici?

 

che ci gioco pure io a 1080p e gioco benissimo!!alla fine risoluzioni superiori sono per "sborrone inside":asd:

per la vga,che vuoi che ti dica,se lo piace lo piace..pero che tenga conto che se poi volesse rivenderla tra 6 mesi per prendere le nuove si mastichera gli zebedei..la perdita di valore sarà massiccia..in piu essendo only liquid è piu difficile da rivendere..uomo avvisato.....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...