Jump to content

Nuovo dissipatore Noctua?


Recommended Posts

Prima di tutto un buongiorno a tutti :clapclap:

Sono in procinto di comprare un nuovo dissipatore per il mio i5-4670 perchè il fastidiosissimo ronzio di quello stock mi sta facendo impazzire :muro: e avrei adocchiato il Noctua NH-U9B SE2 :fiufiu:

Vorrei arrivare al punto di avere il dubbio se il pc è acceso o no :asd:

Premetto che ho il pc a 50 cm dalla testa e ho già sostituito tutte le ventole del mio Zalman z11 plus con ventole Noctua mute, ho messo un SSD e comprato un rheobus della Lamptron, quindi mi resta solo quel maledetto dissipatore..

Come avrete intuito non mi interessa del budget e della massima efficienza, ma prediligo solo la silenziosità.

Passando alla mia configurazione monto un' Asrock B85M e delle RAM Elixir 4GB 2RX8 PC3.

Essendo abbastanza ignorante sui dissipatori, chiedo il vostro parere sopratutto per la dimensione delle RAM che mi preoccupano (le mie sono simili a queste: http://images.bit-tech.net/content_images/2008/11/4gb-ddr3-memory-roundup-part-2/e1-8.jpg) e se vorreste illuminarmi con la vostra esperienza :ave:

[ATTACH=CONFIG]4762[/ATTACH]

Link to comment
Share on other sites



Per un i5 4670 che non puoi overclockare non ti serve un aio. Se nel cabinet ti ci entra, puoi mettere un hr02 macho, volendo anche in config passiva sfruttando le ventole già presenti.

 

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Allora, mi è arrivato il dissipatore :D

Ovviamente dalla noctua potevo aspettarmi il meglio. Nella confezione c'è tutto sia per amd che per intel e ci sono anche i cavetti LNA e ULNA soliti della noctua. In piu è presente anche un cavetto a "Y" per collegare le due ventole ad un solo attacco.

Dimenticavo che c'è anche la pasta termica NT-H1 :asd:

Io personalmente ho messo i cavetti ulna a 1000 RPM ed è silenziosissimo, prima in idle avevo 38° e giocando a 59°. Ora con temperatura esterna a 28°, al minimo è di 33° e al massimo 54°.

Sono soddisfattissimo dell'acquisto e proverò anche a togliere le resistenze per vedere se si abbassano ulteriormente le temperature.

Vi posto anche una foto per avere un idea e spero che possa essere d'aiuto a qualcuno :clapclap:

[ATTACH=CONFIG]4780[/ATTACH]

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...