Jump to content

Consiglio Hardware per assemblaggio nuovo PC , tre livelli di budget


Recommended Posts

Ciao ragazzi , mi serve il vostro consiglio per l'assemblaggio su commissione di un nuovo Pc da gioco

Mi serve tutto ad esclusione del case

allora

alimentatore modulare

processore intel

8giga di ram

un lettore masterizzatore

un HDD o due

scheda video

raffreddamento a liquido AIO da 120

il tutto deve far girare Assasin's creed l'ultima versione e Battefield 4 con tutto al massimo su schermo da 24"

tre livelli budget

400€

500€

600€

 

 

grazie ragazzi

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao ragazzi , mi serve il vostro consiglio per l'assemblaggio su commissione di un nuovo Pc da gioco

Mi serve tutto ad esclusione del case

allora

alimentatore modulare

processore intel

8giga di ram

un lettore masterizzatore

un HDD o due

scheda video

raffreddamento a liquido AIO da 120

il tutto deve far girare Assasin's creed l'ultima versione e Battefield 4 con tutto al massimo su schermo da 24"

tre livelli budget

400€

500€

600€

 

 

grazie ragazzi

 

Risoluzione?

Link to comment
Share on other sites

Questione di marca.... Se non ce la facciamo a 400, si passa al livello superiore

 

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk

 

Se è per gaming un i5 serve visti i giochi, ma andando a prendere il 4670 sono 200€ solo di cpu, se vai di amd ti prendi un fx 8320 che magari poi porti alla frequenza dell'8350 e va uguale, quei soldi risparmiati li metti per una gpu migliore.

 

Con 400€ non si fa molto, anche se reggerebbe quella risoluzione con tutto al massimo non penso girino bene.

Link to comment
Share on other sites

Come ti ho detto, possiamo passare direttamente al budget successivo. Io comunque un 4670k lo avevo trovato a 150€ un tre mesi fa...

 

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk

 

Ah già, il case che formati supporta?

ATX, m-ATX, etc.?

Link to comment
Share on other sites

devi prenderlo per forza nuovo? imho con quel budget se vuoi intel ti conviene cercare qualcosa di usato.

 

per esempio ora trovi le 7970 vapor x o simili a 170€ usate spedizione compresa, ottimo prezzo

 

se vuoi roba nuova DEVI andare su amd perchè una 280x costa minimo 220€, ergo te ne rimarrebbero pochi per il resto

Link to comment
Share on other sites

Quello che ho pensato io, stavo provando varie configurazioni ma se metto un 4670 liscio o k viene fuori una gpu scarsa, e per quello a cui deve giocare non va bene.

Come detto prima o scegli amd o prendi qualcosa usato come suggerito da Matteo...

Link to comment
Share on other sites

questo è quello che ho fatto io al volo , poi 10 più 10 meno .....ma sono già fuori , aggiungendo case Aerocool X3 a 85€ + lavoro per l'assemblaggio....mi sa che passiamo ad amd....e forziamo le scelte sulle marche

 

 

20140609140232769319588.jpg

Link to comment
Share on other sites

allora:

 

amd 8320 120€

mobo am3+ dal chip 970 in su mettiamo 80€ di budget

8gb ram 1600 70€

hdd 1tb 50€

scheda r9 280x 200€ se prendi una vtx3d e non le più famose

 

con il restante prendi l'alimentatore di buona qualità...l'aio lo prenderei in seguito, per il momento niente oc quindi sulla cpu.

Link to comment
Share on other sites

allora:

 

amd 8320 120€

mobo am3+ dal chip 970 in su mettiamo 80€ di budget

8gb ram 1600 70€

hdd 1tb 50€

scheda r9 280x 200€ se prendi una vtx3d e non le più famose

 

con il restante prendi l'alimentatore di buona qualità...l'aio lo prenderei in seguito, per il momento niente oc quindi sulla cpu.

 

direi buono così Matteo, che mobo consiglieresti che desse anche qualche speranza per l'OC un domani?, io a questo aggiungerei il case , il predator X3 viene circa 85/90 euri.....l'alimentatore basterebbe il Corsair da 600 semimodulare penso..

Link to comment
Share on other sites

direi buono così Matteo, che mobo consiglieresti che desse anche qualche speranza per l'OC un domani?, io a questo aggiungerei il case , il predator X3 viene circa 85/90 euri.....l'alimentatore basterebbe il Corsair da 600 semimodulare penso..
alimentatore anche un buon 550 modulare dovrebbe bastare...in passato comunque ebbi una gigabyte 970 con cui portai un phenom 960t a 4ghz stabile ad aria (era a 3 di default se non erro) quindi dal 970 in su penso vadano tutte bene.

 

cerca tu la più economica che offra: almeno 4 porte sata3, almeno 2 slot pci ex che vanno a x8x8 in caso di multi gpu, header usb3 frontale...oltre a questo direi che vanno tutte bene. magari vedi quelle con maggior numero di fasi di alimentazione

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...