Jump to content

Antenna wifi high gain

umby75

Recommended Posts

Ciao, poiché sono completamente ignaro della disponibilità del tipo di antenne esistenti quale mi consigliereste per collegare una scheda di rete wifi ad una buona antenna per poter ricevere decentemente il segnale del router wifi di mio fratello ubicato a poco più di 100mt da me?

Nella mia abitazione il segnale è debole/assente.

Ciao e grazie! !!

se prendi i powerline?

Ci avevo già pensato, quelli li uso a casa di mio padre. Ma in questo altro caso potrei installare il Powerline solo all'interno dell'abitazione dove il segnale è già basso; invece volevo appunto installare un'antenna esterna, magari direttiva, che capri il segnale abbastanza forte da mantenere una connessione stabile...

le antenne che trovi su Ebay sono buone ma se devi portare un segnale ad una stanza della stessa abitazione conviene il Powerline specialmente se ci passano molti muri di mezzo.

Ed infatti non è la stessa abitazione....

non era specificato percio` ti ho consigliato i Powerline. Ma questi 100mt sono in linea d'aria?

Diciamo di si ma per una connessione stabile preferirei essere pessimista (in casa con una chiavetta usb/wifi ricevo un segnale debole/assente...

Si, anch'io ne realizzai uno in passato (era molto semplice, forse quello di DoM3, con l'antennina fatta di cartoncino con la stagnola che si inseriva nell' antennina del router e si poteva orientare nella posizione voluta) ed effettivamente riscontrai qualche miglioria che dopo un po' però non risultò sufficiente per I miei scopi...

Per ora vorrei provare quella che ha già (una omnidirezionale da ca. 15cm installata fuori casa); se non riuscisse a ricevere un segnale accettabile gli suggerirei di acquistarne una direttiva, non prima di avergli proposto di realizzare una di queste "cantenne" (questo mio amico ha una certa attitudine all'autocostruzione ;-) )

sent from rooted Int. Gt- i9505 with 4.3 stock Jb using Tapatalk -Rome, Italy

• 4 weeks later...