Jump to content

Consiglio scheda audio DTS Connect


linker

Recommended Posts

Salve a tutti

Vorrei un consiglio su quale scheda audio comprare, come caratteristiche mi interessa essenzialmente il DTS connect avendo un amplificatore DTS.

Dicono che sono molto buone le Asus, me le consigliate?

Avevo già una Sound Blaster ma causa incompatibilità sono costretto a venderla, leggendo su molti siti internet.

Grazie

EDIT:

Dopo essermi informato un po', precisamente sulle ASUS ho dedotto che ci sono circa due modelli interessanti

L'Asus XONAR D2X e L'ASUS ROG XONAR Phoebus Solo..(Che poi cosa cambia dalla 'solo' e quella normale??)

Leggendo però dicono che la prima ha software e driver vecchi, invece della seconda ne parlano bene..

il mio utilizzo però è questo:

Principalmente ascolto musica e gioco (5.1) tramite un amplificatore esterno collegato in toslink al pc, quindi ho necessità del DTS connect

Poi però uso anche delle cuffie Denon stereo per la musica, che non collego all'ampli bensì al pc(l'ampli è distante tre metri dal pc mi viene scomodo) così mi servirebbe anche una scheda che mi permetta di sentir bene e con un volume decente anche in cuffia.

le cuffie sono da 32 ohm, nulla di che(ma se avesse il supporto a quelle a 600ohm non sarebbe male :asd:)

Quale mi consigliate tra le due per il mio utilizzo?

Grazie

Edited by linker
Aggiunta informazioni
Link to comment
Share on other sites



Che SB hai? Che tipo di incompatibilità hai riscontrato?

Sound Blaster Z, ho venduto la mia Asus Sabertooth 990FX R.2.0 e andava benissimo ma con la mia vecchia e attuale msi 890FX-GD70 la vede una volta si e una no..nella gestione periferiche la vede come SB Recon3D PCIe

Leggendo su internet è capitato anche ad altri con schede MSI, così appunto avevo pensato di venderla e di prenderne una almeno come quella...se era meglio, ben venga

Link to comment
Share on other sites

beh io allora opterei per la ROG :)

comunque sono interessato alla tua sb, fammi sapere poi se la vendi!

 

Anche io opterei per la Rog ma non riesco a capire se supporta o meno il DTS connect, il Dolby Digital Live si ma visto che il DTS è superiore come bitrate preferirei..

Sul sito non specifica nulla riguardo a questo! Dice però che supporta il DTS UltraPC II, non vorrei che sia una tecnologia che integra quella che chiedo.. Ma non riesco a capirlo! Comunque si la scheda la vendo.. Magari ci mettiamo per MP :)

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

si sulle spec non si legge ne dolby digital live ne dts connect, dovresti entrare con rca nel sinto... mentre la d2x ha entrambe le codifiche.

Appunto! però l'altra tutti la sconsigliano per il reparto software..altre marche non ce ne sono? T.T

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...