Jump to content

Guasto piste LOGITECH G19


pagmar80

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi...io ho una vecchia LOGITECH G19 che è perfetta in tutto tranne che per qualche tasto (frecetta sin. 1 e 2 del tast. num. e il canc) che a volte vanno a volte non vanno....sicuramente c'è qualche pista difettosa

 

Volevo sapere se è possibile ripararla e se il gioco vale la candela....se qualcuno di voi ha gia fatto un lavoro simile e si che strumenti servono (credo che il vecchio e caro saldatore a stagno nn basti)

 

p.s. sse ho sbagliato sezione chiedo scusa :AAAAH:

Link to comment
Share on other sites

Si si l'ho smontata tutta...a occhio non riesco a capire dove sia il danno...sicuramente è qualche pista che fa falso contatto visto che a volte va a volte no e semprr gli stessi tasti fanno difetto

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Pensa che la mia g19 lampeggia partono i macro in automatico ed apre centinaia di cartelle da sola..... la devo usare con l alimentazione staccata.....

 

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2

 

l'hai portata dall'esorcista?

Link to comment
Share on other sites

no no...ragazzi sto forum porta fortuna...so riuscito a capire "da solo" il problema

io lo sapevo che era una cavolata quindi a fine post potete anche insultarmi ahahahahha

 

praticamente la barra che tiene unite le piste alla mainboard della tastiera era lenta....una delle 4 viti...vi metto la foto per farvi capire

 

20140609140231789159010.jpg

 

l'avrò smontata 10 volte....che nabbo xD

meglio cosi dai...ora ho anche ritrovato l'alimentatore :uglystupid2:

Link to comment
Share on other sites

Pensa che la mia g19 lampeggia partono i macro in automatico ed apre centinaia di cartelle da sola..... la devo usare con l alimentazione staccata.....

 

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2

 

me l'ha fatto pure a me ...li ho avuti tutti i difetti ahhahaha (esemplare da una tastiera che costa 150 euro)

cmq è un difetto ti basta attaccare bene uno dei due mini connettori cerchiati in giallo...a me dissero cosi e cosi all'epoca risolsi

 

20140609140231870206532.jpg

 

sicuramente dopo qualche nerdata avrai preso a pugni la tastiera XD e il connettore si è allentato ahahah

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Un saluto a tutti, riprendo questo topic perchè non ho trovato qualcosa di più appropriato nel forum e non vorrei aprire un nuovo topic sullo stesso argomento.

 

Avrei bisogno dell'aiuto di tutti coloro che sanno come funziona la tastiera in oggetto che ho comprato (Usata).

 

Appena arrivata l'ho collegata ad una porta USB (Lasciando la tastiera PS/2) e dopo non essere stata completamente riconosciuta dal S.O. (Win7 Pro 64Bit) ho installato i suoi driver, in questo modo ho accesso al pannello di controllo del piccolo monitor, ma a parte un breve lasso di tempo (Pochi secondi) in cui ha funzionato la tastiera smette di funzionare (Gli unici tasti funzionanti sono solo il primo di ogni gruppo di 4 sulla sinistra), ho provato a riavviare il PC ma si blocca il boot.

 

Allora ho provato su un altro PC con Win XP Pro 32Bit, peggio del primo tentativo, installato i drivers e riconosciuta normalmente, funzionante tutta la parte del display, ma dopo i pochi secondi di funzionamento ha smesso di funzionare la tastiera (Nel senso che premendo i tasti con lettere e numeri non succede nulla, mentre la parte display funziona sempre regolarmente), con la differenza che dopo qualche minuto ha rinominato la prima cartella del desktop ed è andata avanti fino alla fine dei caratteri inseribili, spostando poi il puntatore del mouse in una finestra di notepad ha continuato ancora a scrivere gli stessi caratteri fino a quando ho staccato la presa USB.

 

Allora ho desistito e dopo aver tolto i driver ho riavviato il PC e sorpresa mi erano sparite tutte le impostazioni internet e per risolvere ho dovuto eliminare prima la scheda di rete, reinstallare i driver della stessa e quelli della mainboard.

 

In rete non ho trovato nulla che mi possa aiutare in qualche modo, pertanto ogni aiuto da parte vostra sarà prezioso per capire se devo buttarla via o sbaglio io nell'utilizzo/configurazione della tastiera.

 

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.

Edited by Zenith61
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...