Jump to content

Nuova Configurazione HTPC/MINI PC 250-300€


Recommended Posts

salve,eccomi ancora qui a chiedere aiuto a voi esperti , vorrei assemblarmi un mini pc,che consumi davvero poco e che possa stare accesso quasi sempre,la sua funzionalità principale sarebbe quella di media center,visione di film in full HD,musica e foto,mi serva che resti accesso perchè vorrei poter far streaming dei mie contenuti in mobilità, quando sono fuori casa,su tablet, smartphone e notebook,la mia idea è quella di installargli su win 8.1 ,e plex,e dallo store microsft scaricare alcune app, e alcuni giochini, non pesantissimi

poi ovviamente navigazione,e i social games di facebook e poi vabbè usarlo anche come muletto per il download

 

ho visto che ci sono scatolotti,pre configurati, simil barebone della intel ,o altri marchi, a cui montare hard disk e ram,ma essendo poco informato sui vari componenti,sinceramente preferisco chiedere a voi, e che magari con gli stessi soldi riuscirei a prendere un sistema migliore

 

il budget, non è alto,meglio se sulle 250€ ,il massimo è 300€

se è possibile,che si possa usare con telecomando,perchè oltre a me, verrebbe usato anche dai mie che sono praticamente imbranati ad usare,mouse, touchpad e tastiera icon_mrgreen.gif

 

ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi icon_smile.gif

Link to comment
Share on other sites

Ciao se vuoi un box già pronto ti potrei consigliare il nuc di Intel che monta un processore celeron. Sta sui 120€ e poi ci devi aggiungere la ram e un disco da 2.5 da montare dentro. Se vuoi usare plex però ci vorrebbe una CPU un po' più prestante dato che quando fa lo streaming converte il video in real time.

 

Oppure se sei un fan del DIY potresti prendere una asrock am1 itx (60€) con procio sempron (60€) ed un case itx da poco (50-60€) ce ne sono una marea ormai + ram + disco e direi che sei ancora nel budget.

 

Come case a me piace moltissimo l' MS-tech ci-70 che sta sui 70€ oppure della stessa ditta il modello mc-80 che ha anche il telecomando però li siamo sui 120€. Ho già assemblato un htpc per un amico col il primo modello che ti ho consigliato dovrei averlo in firma.

Info te ne ho date.... Ora tocca a te...

 

Inviato dal mio P6-U06 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

beh è indifferente x me se montarmelo io ho prenderne uno solo da aggiungerci ram e hdd,l'importante e che non sia proprio una lumaca,se mi dici che il sempron è meglio x fare quello che ho intenzione io, perfetto,gli altri amd gli a4-a6-a8 ,come sono?per il telecomando,ora ne ho uno cinese che il suo lavoro lo fa, anche se a volte si inpunta,ma vabbè lo pagato 6 euro :D,quindi al limite per ora potrei usare questo

 

ho visto sul amazonia questo qui

[h=1]Asus VC60-B022M VivoPC Mini Desktop PC con Processore Intel Core i3, RAM 4 GB, HDD 500 GB, Wi-Fi AC, Tastiera e Mouse USB, FreeDOS, Nero[/h]

a poco meno di 300 euro,può andare bene ?

oppure se mi consigliate i "pezzi" x un amd o intel da assmeblarmi, grazie :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...