Jump to content

Chiedo.... Renderebbero accoppiati a qualche pc contemporaneo?


meiyo

Recommended Posts

Io ricordo ancora quando avevo 16/18 anni e l'Hi-fi costava un patrimonio.

Mi sono venuti in mente proprio stasera e sono andato a vedere su ebay cosa ancora costano i mitici ampli e preampli Marantz.

Per gli anni che hanno costano tanto ed hanno tenuto il loro valore.

Secondo voi associati in qualche modo ad un pc contemporaneo che manda fuori un segnale digitale potrebbero ancora diffondere il loro suono ancor oggi ineguagliabile?

 

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

da buon lettore e amatore nel campo audiofilo se ami il vintage più che marantz ti consiglio i sansui au8500 e au9500.

io ho avuto l'onore di ascoltare il 9500 sia con una coppia di torri indiana line musa che con una coppia di chario linx... un amplificatore superbo! se non vuoi spendere così tanto un bel nad 3020 (prima serie) con 130/150€ lo trovi, non ho ancora avuto l'occasione di ascoltarlo ma dovrebbe portarlo un mio amico che lo possiede che a giorni viene a trovarmi.

Per quanto riguarda il segnale del pc (jack to rca) è un segnale analogico, solo l'uscita spdif è digitale (o ottica).

Ti posso dire con certezza che da una scheda audio integrata a una dedicata di qualità la differenza si sente tanto, soprattutto con un buon impianto. ;)

Comunque puoi accoppiare tranquillamente pc e ampli vintage!

Link to comment
Share on other sites

L`hi-fi costa ancora un patrimonio, semmai e` l`home theather che e` sceso di prezzo essendo infarcito di elaborazione elettronica e sceso di moda negli anni. Marantz non e` neanche tanto cara rispetto a certi concorrenti ed e` conosciuto per l`ottimo rapporto qualita` prezzo sopratutto per le sorgenti digitali. Purtroppo al giorno d`oggi l`hi fi e` considerato il livello Ipod e Mp3....beats audio.....tutta roba di marketing a contenuto 0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...