Jump to content

Problema con Epson iPrint


Kltsune

Recommended Posts

Ciao, scaricata l'applicazione del titolo ho collegato tramite wi-fi la suddetta stampante: (EPSON WF-2530)

Funziona tutto, dalle foto fin alle pagine web, alle mail ai documenti, ma lo scanner non va, ho selezionato quello della stampante, ma da il seguente errore sia da smartphone che da tablet :cheazz::

 

"Nessun documento inserito nello scanner.

Verificare lo stato dello scanner."

 

@megthebest sapresti aiutarmi?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites



ciao caro,

purtroppo non so darti una mano.. sono rimasto indietro con le stampanti all in one in genere.. figurati che ho ancora una stampante epson a getto d'inzhiosto su porta parallela.. che funziona ancora su win7 o win8 per merito di una interfaccia parallela pci con i contro c@zzi..

 

spero sia un problema risolvibile scrivendo al supporto epson.

Link to comment
Share on other sites

ciao caro,

purtroppo non so darti una mano.. sono rimasto indietro con le stampanti all in one in genere.. figurati che ho ancora una stampante epson a getto d'inzhiosto su porta parallela.. che funziona ancora su win7 o win8 per merito di una interfaccia parallela pci con i contro c@zzi..

 

spero sia un problema risolvibile scrivendo al supporto epson.

 

:asd:

 

Va tutto eccetto lo scanner :boh:

Non è importante, volevo solamente sapere il motivo per cui facesse così...

 

Grazie Massimo.

Link to comment
Share on other sites

Ola

Credo che dovresti modificare le impostazioni del driver perché l'acquisizione da scanner genera un flusso di dati inverso rispetto alla stampa e alla mail. Quindi essendo il wi-fi una connessione diretta trasmette e riceve contemporaneamente, ma i dispositivi iprint no.

Te lo dico perché io con eprint di Hp ho la stessa storia.

 

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ola

Credo che dovresti modificare le impostazioni del driver perché l'acquisizione da scanner genera un flusso di dati inverso rispetto alla stampa e alla mail. Quindi essendo il wi-fi una connessione diretta trasmette e riceve contemporaneamente, ma i dispositivi iprint no.

Te lo dico perché io con eprint di Hp ho la stessa storia.

 

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

 

ho recentemente installato quella multifunzione testandola con ipad e iphone. posso dirti che anche li lo scanner non va, questo perchè da quel che ricordo lo scan dovrebbe andare solo verso pc

 

Ieri stavo provando a stampare in remoto, ma non funge .-.

Praticamente se tengo lo smartphone/tablet collegato in locale mi trova la stampante come giusto che sia.

Se lo collego tramite 3g o comunque da un'altra linea wi-fi anche se vado su stampa remota non va, da un errore del tipo, impossibile visualizzare/trovare la stampante. Verifica che sia registrata e che disponga di una mail.

Ho abilitato la stampa remota anche sul sito di epson connect per le mail.

Ma l'app iPrint non va, non riesco a stampare in remoto.

 

Inserito manualmente la mail nell'app, nada...

Consigli?

Link to comment
Share on other sites

Ieri stavo provando a stampare in remoto, ma non funge .-.

Praticamente se tengo lo smartphone/tablet collegato in locale mi trova la stampante come giusto che sia.

Se lo collego tramite 3g o comunque da un'altra linea wi-fi anche se vado su stampa remota non va, da un errore del tipo, impossibile visualizzare/trovare la stampante. Verifica che sia registrata e che disponga di una mail.

Ho abilitato la stampa remota anche sul sito di epson connect per le mail.

Ma l'app iPrint non va, non riesco a stampare in remoto.

 

Inserito manualmente la mail nell'app, nada...

Consigli?

non saprei io l'ho provata soltanto collegandomi alla stessa rete wifi a cui ho collegato la stampante e andava da dio...in sostanza tu vorresti stampare attraverso la connessione 3g inserendo un indirizzo a cui è legata la stampante?
Link to comment
Share on other sites

non saprei io l'ho provata soltanto collegandomi alla stessa rete wifi a cui ho collegato la stampante e andava da dio...in sostanza tu vorresti stampare attraverso la connessione 3g inserendo un indirizzo a cui è legata la stampante?

 

Io son registrato ad epson connect, questo mi permette di stampare le mail che arrivano se la stampante è collegata al wifi, sia foto che semplice test, con orario, data, oggetto, etc.

E con la mail va tutto.

Si, esatto, praticamente che sia 3g o un altra wi-fi vorrei stampare in remoto, ma non trova la stampante, anche se è collegata con la mail di epson connect, ho anche abilitato la mail per il remote print, nada...

 

Non è che non la trova, legge la stampante a cui è registrata ma non va, :boh:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...