Jump to content

Cavo Mobo-USB

Kltsune

Recommended Posts

Ciao, mi pare di aver aperto tempo fa una discussione per lo stesso problema.

Avrei questo cavo che va collegato alla mobo, (sarebbe l'usb del pannello frontale), ho scattato 2 foto, ma superano i 3mb di grandezza, se qualcuno conoscesse un sito per upparle, perché su xtremeshack non va.

Magari sapete che cavo è, non so il nome per quello ho fatto le foto...

prova a fare una prova :)

Rifatte a risoluzione minore e modificate con paint, superavano i 2mb ancora :asd:

Come vedi/vedete l'ho trovato così al momento dell'acquisto del case, il proprietario non ha voluto rimandarlo indietro solo per un cavo.

20140530140144225523265.JPG

20140530140144226176327.JPG

Non sai se lo vendono su amazon?

> http://www.amazon.it/STARTECH-COM-USBINT5PINMF-StarTech-com-cavo-USB/dp/B005G306UK/ref=sr_1_1?m=A11IL2PNWYJU7H&s=pc&ie=UTF8&qid=1401660139&sr=1-1&keywords=usb+internal

Ciao! Quello che ti serve è un cavo USB 2.0 di tipo interno con connettori "header". Quello linkato sopra fa al caso tuo, tuttavia è necessaria un pò di manualità in quanto il cavo attualmente in tuo possesso presente su una delle estremità un connettore proprietario (che case è a proposito?...), pertanto se prendi quel cavetto su Amazon, una volta arrivato, dovrai eliminare il connettore maschio (quella coi pin sporgenti insomma) e saldare al suo posto, in qualche modo, il connettore proprietario che avrai precedentemente recuperato dal tuo cavo (magari lascia un centimetro per ogni filo). Così facendo dovrebbe andare tutto alla perfezione, ammesso che il connettore proprietario non sia del tutto bruciato, altrimenti contatti il produttore del case e chiedi come puoi risolvere la situazione ;) Purtroppo non si trovano questi mini connettori.

PS: imho è meglio sentire prima il produttore del case, a mio avviso questi cavetti costano una follia sia su Amazon che eBay...

Edited by firestorm90

> http://www.amazon.it/STARTECH-COM-USBINT5PINMF-StarTech-com-cavo-USB/dp/B005G306UK/ref=sr_1_1?m=A11IL2PNWYJU7H&s=pc&ie=UTF8&qid=1401660139&sr=1-1&keywords=usb+internal

Ciao! Quello che ti serve è un cavo USB 2.0 di tipo interno con connettori "header". Quello linkato sopra fa al caso tuo, tuttavia è necessaria un pò di manualità in quanto il cavo attualmente in tuo possesso presente su una delle estremità un connettore proprietario (che case è a proposito?...), pertanto se prendi quel cavetto su Amazon, una volta arrivato, dovrai eliminare il connettore maschio (quella coi pin sporgenti insomma) e saldare al suo posto, in qualche modo, il connettore proprietario che avrai precedentemente recuperato dal tuo cavo (magari lascia un centimetro per ogni filo). Così facendo dovrebbe andare tutto alla perfezione, ammesso che il connettore proprietario non sia del tutto bruciato, altrimenti contatti il produttore del case e chiedi come puoi risolvere la situazione ;) Purtroppo non si trovano questi mini connettori.

PS: imho è meglio sentire prima il produttore del case, a mio avviso questi cavetti costano una follia sia su Amazon che eBay...

Non è per quello, ma sai, scoccia vedere una porta non funzionante, anche se ha le 3.0 retrocompatibili e parecchie 2.0...

Cioè, personalmente mi da fastidio, va tutto tranne quel maledetto cavo :asd:

Non è per quello, ma sai, scoccia vedere una porta non funzionante, anche se ha le 3.0 retrocompatibili e parecchie 2.0...

Cioè, personalmente mi da fastidio, va tutto tranne quel maledetto cavo :asd:

Capisco perfettamente :asd: Mi sa che però è l'unico modo a parte contattare il produttore. Se il case è Antec, Corsair, Cooler Master o Fractal Design sicuramente hanno la parte di ricambio che ti serve e forse te la mandano anche gratis o al massimo ci spendi qualche euro di spedizione soltanto, io chiederei, non si sa mai :)