Jump to content

che cosa manca per far girare bene questo ?

Recommended Posts

per riassumere

10384733_10201371451603058_5613371455550941440_n.jpg

per creare tracce la scheda audio non serve a niente.

che poi per ascoltare si deve aver bisogono di una buona scheda audio (purchè si abbiano buone cuffie e un buon impianto, altrimenti resta inutile) è un altro discorso..

a parte che sta immagine è un po' un luogo comune di appleiana memoria..

tirare in ballo logic (che è diventato "consumer" su Mac) non ha molto senso visto che siamo in ambito puramente PC.

io uso Cubase da quando Logic per pc finì il supporto verso la fine degli anni 90 (se non erro era la versione 5.5).

dal mio punto di vista se oggi come oggi dovessi cercare una alternativa a Cubase, sceglierei Prootools perché poi ti permette di andare a lavorare nella maggior parte degli studi ed anche live con le superfici di controllo..

la scheda audio (motu, focusrite, esi, etc) è fondamentale per il ragazzo, per registrare la sua chitarra, con degli ottimi preamp, e degli ottimi Dac interni.. ovviamente non solo per ascoltare serve..

Lui so che al momento usa Guitar Pro perché suona la chitarra elettrica quella fuori tipo Iron Maiden, Children of Bodom etc

il tuo ragazzo cresce bene!

fagli suonare anche roba hard rock anni 70 o 80 per fargli prendere la mano su più generi possibile.

è tutto background che gli servirà per sviluppare poi uno stile tutto suo.

per quanto riguarda Guitar Pro, è un programmino leggero leggero, non fa testo.

a parte che sta immagine è un po' un luogo comune di appleiana memoria..

tirare in ballo logic (che è diventato "consumer" su Mac) non ha molto senso visto che siamo in ambito puramente PC.

io uso Cubase da quando Logic per pc finì il supporto verso la fine degli anni 90 (se non erro era la versione 5.5).

dal mio punto di vista se oggi come oggi dovessi cercare una alternativa a Cubase, sceglierei Prootools perché poi ti permette di andare a lavorare nella maggior parte degli studi ed anche live con le superfici di controllo..

la scheda audio (motu, focusrite, esi, etc) è fondamentale per il ragazzo, per registrare la sua chitarra, con degli ottimi preamp, e degli ottimi Dac interni.. ovviamente non solo per ascoltare serve..

il tuo ragazzo cresce bene!

fagli suonare anche roba hard rock anni 70 o 80 per fargli prendere la mano su più generi possibile.

è tutto background che gli servirà per sviluppare poi uno stile tutto suo.

per quanto riguarda Guitar Pro, è un programmino leggero leggero, non fa testo.

finalmente qualcuno che mi supporta

cubase 7 mi sembra davvero un buon programma

lo uso da 7 o 8 anni

Mio figlio mi diceva però che non deve registrare la chitarra, ma deve solo comporre l'orchestrazione da mettere come base o intro di alcune canzoni, e gli avevano consigliato fl studio coi vari vsti annessi a questo scopo.. Quindi non é la scheda audio il problema, ma solo l'hardware in sè

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk

Max leggi bene il ragazzo non deve registrare musica...

L'immagine gira e comunque essendo un meme va presa per quello che è. In ogni caso è innegabile che quei programmi siano più complessi di cubase.

Che c entra ambito pc o mac? È un immagine... Pensi che l abbia fatta io? Ora scrivo al l'autore che Logic é su mac quindi non fa testo e deve cambiare il mene :asd:

Comunque come ho detto a loro prima se lui ha chiesto una configurazione per farci girare quel programma che senso ha dirgli no ma usa cubase lo uso anche io.

Se poi avesse bisogno di consigli sul programma ben vengano.

@erhon

Che senso ha dire "finalmente" qualcuno che mi supporta? Lol

Tu usi il programma che vuoi senza aver bisogno che qualcuno ti dica "bravo lo faccio anche io"

Ora se vogliamo rispondere alle esigenze del giovane Mattia penso sia meglio

Sent from my iPhone using Tapatalk

Edited by liberato87

Grazie a tutti per gli interventi e comunque anche se sembra che parli io nel mio post precedente, è stato Mattia a scrivere così ha meglio espresso quello che desidera altrimenti io facendo da portavoce forse incasinavo un po troppo. Comunque Liberato hai colto il segno, nella sua band lo usano tutti, quindi giocoforza vuole che dobbiamo far girare quel programma, e possibilmente sul suo pc....

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk