Jump to content

MSI r9 290 gaming nuova e subito un problema.......


nicscap

Recommended Posts

ciao ragazzi!

oggi mi è arrivata la scheda che ho comprato, ma ho rilevato subito un problema...

la ventola destra fa un rumore strano, insopportabile ai bassi giri della scheda, sotto il 50% delle ventole...tipo rumore da hard disk....

ovviamente visto il valore della scheda dovrò farla sostituire!

l'ho presa da eprice, con chi avvio l'rma? ho la possibilitò del DOA visto che ha 2 ore di vita e il problema si è presentato subito?

si può risolvere?

 

sono sconcertato ma allo stesso tempo affascinato dalla potenza della VGA, è un'altro mondo rispetto alla mia vecchia ma potente 660!

 

grazie!

Link to comment
Share on other sites

penso che ti puoi avvalere del diritto di recesso con il negozio. controlla magari visivamente che non ci sia qualcosa che tocca la ventola o.che fa piegare la cover.

gira magari un video per far vedere il problema

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

Link to comment
Share on other sites

penso che ti puoi avvalere del diritto di recesso con il negozio. controlla magari visivamente che non ci sia qualcosa che tocca la ventola o.che fa piegare la cover.

gira magari un video per far vedere il problema

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

 

ottimo! confermo il problema in tutto e per tutto anche con i rimedi scrausi trovati in internet....

domani farò tutto, spero di risolvere in fretta e riavere la mia scheda

Link to comment
Share on other sites

ottimo! confermo il problema in tutto e per tutto anche con i rimedi scrausi trovati in internet....

domani farò tutto, spero di risolvere in fretta e riavere la mia scheda

 

Mi dispiace, appena passato a AMD e già hai problemi (anche se piccolo pur sempre un problema è), sperando che ci mettano poco a fartela riavere O0

Link to comment
Share on other sites

Eh rimango ottimista, non lo vedo un problema di amd, ma del dissi di msi....il chip hawaii è una bomba, si vede la differenza dalla vecchia vga!

 

 

Sent from my iPad using Tapatalk

 

xD, è un bel salto dalla 660 :asd:

Si, infatti, fosse stato un problema hardware, ma in questo caso è il/la dissi/ventola.

Link to comment
Share on other sites

xD, è un bel salto dalla 660 :asd:

Si, infatti, fosse stato un problema hardware, ma in questo caso è il/la dissi/ventola.

 

Ho giocato un paio d'ore a battlefield e mai i fra e sotto i 100/120 con dettagli tutti al massimo! Rilevati con fraps!

 

 

Sent from my iPad using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ho giocato un paio d'ore a battlefield e mai i fra e sotto i 100/120 con dettagli tutti al massimo! Rilevati con fraps!

 

 

Sent from my iPad using Tapatalk

 

Ottimo, di differenza c'è ne dalla 660, non penso ci siano dubbi su questo :asd:

Per quel che costa potrebbero stare più attenti, magari nell'imballaggio è successo e ti ritrovi con questo problema, magari mettere 2€ in più di pluriball o quei sacchettini gonfiati (passami il termine :asd:) non gli costa niente, che il guadagno c'è l'hanno sempre...

Link to comment
Share on other sites

Niente crossfire sul chip haeaii, non serve!

 

 

Sent from my iPad using Tapatalk

 

Che nabbo che sono...

L'avevo letto in un articolo e mi sono scordato, utilizza la xDMA usufruendo direttamente dei canali pci, evitando la saturazione della banda che i comuni bridge esterni comportano. (che comunque non richiede tutta quella banda del pci questa nuova tecnologia)

Non mi ricordo, è compatibile anche con i PCI Ex. 2.0 o possono essere montate solo su PCI Ex. 3.0?

Link to comment
Share on other sites

qui mi cogli impreparato, avendo un chipset z87, non mi sono fatto problemi!

 

Da quel che ho letto è compatibile anche con la seconda generazione, consigliano di utilizzare gli slot 3.0 per un crossfire però. (per la maggiore banda suppongo)

Link to comment
Share on other sites

Da quel che ho letto è compatibile anche con la seconda generazione, consigliano di utilizzare gli slot 3.0 per un crossfire però. (per la maggiore banda suppongo)

 

giusto giusto!

comunque il problema "sembra" risolto, si sente solo a pochi centimetri, ieri a più di un metro!

Link to comment
Share on other sites

giusto giusto!

comunque il problema "sembra" risolto, si sente solo a pochi centimetri, ieri a più di un metro!

 

Non è che magari durante la spedizione si è ammaccato il dissi o la cover esterna? (e sarebbe per quello che fa quel rumore)

O sembra tutto ok?

Link to comment
Share on other sites

Sembra tutto integro, ho controllato anche co la pila!

 

 

Sent from my iPad using Tapatalk

 

Magari la ventola posizionata male :boh:

Quindi cosa fai?

La mandi subito indietro, l'hai già fatto o aspetti e vedi se migliora?

Nemmeno un cavo che magari tocca la ventola?

Link to comment
Share on other sites

eprice mi ha autorizzato il rientro completo, in garanzia senza nessun spesa( tranne quella per la scatola in cui spedire).... secondo voi che faccio? il problema si è risolto mi sembra, provo un paio di giorni e poi decido? più che altro mi interesserebbe sapere le tempistiche dell'invio di una nuova scheda, dato che sul loro sito non è disponnibile( non era disponibile manco quando l'ho ordinata!)

Link to comment
Share on other sites

eprice mi ha autorizzato il rientro completo, in garanzia senza nessun spesa( tranne quella per la scatola in cui spedire).... secondo voi che faccio? il problema si è risolto mi sembra, provo un paio di giorni e poi decido? più che altro mi interesserebbe sapere le tempistiche dell'invio di una nuova scheda, dato che sul loro sito non è disponnibile( non era disponibile manco quando l'ho ordinata!)

 

Ciao Nic, che hai fatto alla fine?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...