Jump to content

Acquisto


Recommended Posts

Buonasera a tutti,

 

alcuni anni fa grazie a questo forum mi è stata gentilmente consigliata, con ottimi risultati, la configurazione per il pc che uso tutt'oggi.

 

A questo punto ci riprovo, sperando che qualcuno possa aiutarmi per il pc di mio fratello.

 

Il budget massimo è 400/500 euro, l'utilizzo che ne farebbe sarebbe principalmente la composizione di musica tramite programmi come Ableton, l' editing di foto tramite programmi tipo Photoshop e la progettazione con programmi tipo Autocad; In parte minore lo utilizzerebbe anche per il gaming e per la navigazione su internet. Fondamentale che la scheda video abbia l'uscita HDMI in quanto come monitor utilizzerebbe il televisore.

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Andrei di

 

Case Corsair Carbide Spec-01

Alimentatore Corsair CX600

Scheda madre ASUS Z87-A o PLUS

RAM Corsair o Gskill 1600 8 GB

CPU Intel I5 4430

VGA Nvidia GTX 750 Ti modelli EVGA o ASUS

Hard Disk Western Digital 500GB Caviar Blue

 

purtroppo il budget e` davvero ridotto e cosi credo gia` sfori di qualcosa. Altrimenti devi andare su AMD ma siamo bene o male li.

Link to comment
Share on other sites

amd fx6300 100€

ram 2x4gb 1600mhz 60-65€

ssd 128gb 60€

alimentatore thermaltake hamburg 40€

mobo asrock 970 pro3 55€

scheda video nvidia 750 95€

 

così saresti poco sopra i 400, aggiungi il case e sei sui 450. manca un hdd per l'archiviazione ma lo puoi comprare appena hai altri 50€, a mio avviso molto meglio prendere subito un ssd a discapito dello spazio.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per le risposte.

 

Andrei di

 

Case Corsair Carbide Spec-01

Alimentatore Corsair CX600

Scheda madre ASUS Z87-A o PLUS

RAM Corsair o Gskill 1600 8 GB

CPU Intel I5 4430

VGA Nvidia GTX 750 Ti modelli EVGA o ASUS

Hard Disk Western Digital 500GB Caviar Blue

 

purtroppo il budget e` davvero ridotto e cosi credo gia` sfori di qualcosa. Altrimenti devi andare su AMD ma siamo bene o male li.

 

 

amd fx6300 100€

ram 2x4gb 1600mhz 60-65€

ssd 128gb 60€

alimentatore thermaltake hamburg 40€

mobo asrock 970 pro3 55€

scheda video nvidia 750 95€

 

così saresti poco sopra i 400, aggiungi il case e sei sui 450. manca un hdd per l'archiviazione ma lo puoi comprare appena hai altri 50€, a mio avviso molto meglio prendere subito un ssd a discapito dello spazio.

 

Secondo voi un budget di 500 euro è troppo basso per il tipo di applicazioni che deve utilizzare? Perchè sono disposto a fargli spendere qualcosa in più a patto di evitare che fra 1 o 2 anni debba sostituire il pc lamentandosi della lentezza o di chissà che altro problema.

 

Lui inizialmente aveva anche visto questo che rientrava precisamente nel suo budget

 

http://www.e-key.it/prod-pc-assemblato-amd-am3-home-cl%C3%B2-51257.htm

 

ma se mi dite che rischia poi con caratteristiche di questo tipo, di doverlo cambiare fra poco tempo, vi chiederei cortesemente di farmi una configurazione anche spendendo qualcosa in più...

 

Grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...