errhon Posted July 3, 2014 Author Share Posted July 3, 2014 @Tex dimmi qualcosa sulle RAM Sono arrivato a 1333 settando 2666. Non si può fare di più? Per i team competition Anche @alacca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
muzio85 Posted July 3, 2014 Share Posted July 3, 2014 lascia stare le ram e pensa alla cpu che con quei voltaggi la friggi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
errhon Posted July 3, 2014 Author Share Posted July 3, 2014 lascia stare le ram e pensa alla cpu che con quei voltaggi la friggi No ma sono sceso a 1,3 tranquillo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
errhon Posted July 3, 2014 Author Share Posted July 3, 2014 lascia stare le ram e pensa alla cpu che con quei voltaggi la friggi Son sceso a 1,34 tranquillo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted July 3, 2014 Share Posted July 3, 2014 dico che stai troppo altro di Vcore per quella frequenza Certo, appunto dico di non farci stress test ma un Mark11 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
errhon Posted July 3, 2014 Author Share Posted July 3, 2014 ora sto così Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
muzio85 Posted July 3, 2014 Share Posted July 3, 2014 ora sto così Scendi ancora il voltaggio hai alzato la load Line calibration? Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
errhon Posted July 3, 2014 Author Share Posted July 3, 2014 Scendi ancora il voltaggio hai alzato la load Line calibration? Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2 ......no non ho alzato nulla..... Se scendo però crasha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alacca Posted July 3, 2014 Share Posted July 3, 2014 No ma sono sceso a 1,3 tranquillo cerca di stare attento coi voltaggi, dai un po alla volta e tieni d'occhio le temperature.. cmq si quelle ram le puoi far salire di un bel po, ovviamente cerca di andarci cauto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
errhon Posted July 3, 2014 Author Share Posted July 3, 2014 cerca di stare attento coi voltaggi, dai un po alla volta e tieni d'occhio le temperature.. cmq si quelle ram le puoi far salire di un bel po, ovviamente cerca di andarci cauto Per ora sto collaudando CPU a 4600 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alacca Posted July 3, 2014 Share Posted July 3, 2014 Per ora sto collaudando CPU a 4600 cmq se è solo per i bench puoi salire sopra gli 1.35v ma se lo vuoi tenere in daily io non andrai sopra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
errhon Posted July 3, 2014 Author Share Posted July 3, 2014 cmq se è solo per i bench puoi salire sopra gli 1.35v ma se lo vuoi tenere in daily io non andrai sopra Nono infatti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
muzio85 Posted July 3, 2014 Share Posted July 3, 2014 allora le RAM lasciale stare non serve a niente. hai impostato dalla main l XMP profile? hai alzato il load line calibration su extreme? hai fatto un aumento di o,5 a volta sul voltaggio??? ma soprattutto hai letto il manuale della main o hai un minimo di conoscenza del OC, sennò possiamo stare all infinito a dirti di limare, alzare, disattivare ecc..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
errhon Posted July 3, 2014 Author Share Posted July 3, 2014 allora le RAM lasciale stare non serve a niente. hai impostato dalla main l XMP profile? hai alzato il load line calibration su extreme? hai fatto un aumento di o,5 a volta sul voltaggio??? ma soprattutto hai letto il manuale della main o hai un minimo di conoscenza del OC, sennò possiamo stare all infinito a dirti di limare, alzare, disattivare ecc..... Ho fatto ma alzando di 0,1V alla volta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
muzio85 Posted July 3, 2014 Share Posted July 3, 2014 Ho fatto ma alzando di 0,1V alla volta ed il resto? xmp? load line? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
errhon Posted July 3, 2014 Author Share Posted July 3, 2014 Se metto XMP sballa tutte le impostazioni e il moltiplicatore si divide Es. X47x47x46x46x45x45 Poi il voltaggio sale a 1,4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
muzio85 Posted July 3, 2014 Share Posted July 3, 2014 dopo ti posto un video cosi ti faccio vedere qualche settaggio che faccio sulla mia main Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
errhon Posted July 3, 2014 Author Share Posted July 3, 2014 dopo ti posto un video cosi ti faccio vedere qualche settaggio che faccio sulla mia main Sarà meglio, stavo per telefonarti Grazie:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
muzio85 Posted July 3, 2014 Share Posted July 3, 2014 e come facevi mica hai il mio numero al massimo aggiungimi su facebook Maurizio Barbato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
errhon Posted July 3, 2014 Author Share Posted July 3, 2014 e come facevi mica hai il mio numero al massimo aggiungimi su facebook Maurizio Barbato Lo so te l'avrei chiesto Xd Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted July 3, 2014 Share Posted July 3, 2014 allora le RAM lasciale stare non serve a niente. hai impostato dalla main l XMP profile? hai alzato il load line calibration su extreme? hai fatto un aumento di o,5 a volta sul voltaggio??? ma soprattutto hai letto il manuale della main o hai un minimo di conoscenza del OC, sennò possiamo stare all infinito a dirti di limare, alzare, disattivare ecc..... Buahahahaha e io che gli avevo detto di mettere 1.4v La cpu con quel voltaggio non la danneggi ancora, però non settando giusto le dai di quelle botte di tensione che non le fanno bene :-) Quel bios infinito della rog Extreme!!! Intanto io preferirei agire solo di molti con un sicuro 1.37v, il bus lasciarlo a 100 e vedere dove ti mura.. Importante a mio avviso disattivare tutti i risparmi energetici proprio per i sbalzi di tensione.. Hanno tanto da dare sia la main che la cpu.. con pazienza otterrai buoni risultati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
errhon Posted July 3, 2014 Author Share Posted July 3, 2014 Buahahahaha e io che gli avevo detto di mettere 1.4vLa cpu con quel voltaggio non la danneggi ancora, però non settando giusto le dai di quelle botte di tensione che non le fanno bene :-) Quel bios infinito della rog Extreme!!! Intanto io preferirei agire solo di molti con un sicuro 1.37v, il bus lasciarlo a 100 e vedere dove ti mura.. Importante a mio avviso disattivare tutti i risparmi energetici proprio per i sbalzi di tensione.. Hanno tanto da dare sia la main che la cpu.. con pazienza otterrai buoni risultati Sto ancora all'opera Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted July 3, 2014 Share Posted July 3, 2014 Sto ancora all'opera come sei messo ragazzo?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
errhon Posted July 3, 2014 Author Share Posted July 3, 2014 come sei messo ragazzo?? Per ora sto ancora a 4600 con bus 100.0 e 1,3volt Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted July 3, 2014 Share Posted July 3, 2014 Per ora sto ancora a 4600 con bus 100.0 e 1,3volt ehi buono :-) prova ad un massimo di 1.375v, vedi dove ti arriva salendo solo di molti.. hai disabilitato i risparmi da bios? anche da winzoz? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts