Jump to content

portatile che non visualizza niente su schermo


^^GPU^^

Recommended Posts

Ciao, vorrei un consiglio su un portatile che è non visualizza più niente a schermo, e sembra che non acceda nemmeno a windows perchè lasciandolo un pò accesso comunque non emette nessun suono di sistema.

 

Lo hanno lasciato accesso, forse con la ventola coperta, e lo hanno ritrovato con i led accessi ma schermo nero.

 

Se provo ad accenderlo la ventola parte per qualche secondo, poi si ferma del tutto per 1 minuto d' orologio, poi riparte, forse perchè la temperatura del processore sale, infatti l' aria che esce è calda.

I led rimangono accesi, ma non fa nulla.

 

Vista la polvere che c' era nella ventola penso che si sia bruciato il processore o la scheda video, o magari la mobo. Anche perchè se fossero le ram dovrebbero essere danneggiati tutti e due i banchi, mi pare strano che partano tutti e due insieme.

[ATTACH=CONFIG]4653[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]4654[/ATTACH]

 

La domanda è: dai led accessi e la ventola che parte, anche se in due tempi, si può intuire quale dei componenti suddetti è danneggiato?

Link to comment
Share on other sites



se hai pulito bene dalla polvere la ventola, passa a rimettere pasta sul dissipatore GPU/CPU.

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01662726&tmp_track_link=ot_faqs/top_issues/it_it/c01662726/loc:1&cc=it&dlc=it&lc=it&product=4349004

potrebbe essere tutto fuorchè la cpu.. che cmq non arriva mai a bruciarsi.

 

Ok provo, ci credo poco perchè almeno una scritta a video potrebbe darla per far sapere che è vivo, comunque vi faccio sapere a breve come va. :)

Link to comment
Share on other sites

Ci ho messo un pò più del previsto:).

 

Ho riassemblato il portatile ma non funzionava comunque.

 

Ho effettuato un paio di test:

 

1. Ho provato un altro banco ddr3 funzionante ma il portatile rimane con schermo nero

2. Ho tolto il processore dal portatile e l' ho installato su un altro portatile funzionante che ha stesso socket e anche su questo ha dato schermo nero

3. Ho notato che se tengo premuto il tasto di spegnimento il portatile non si spegne ma si riavvia

 

Ora penso di poter dire che quantomento la cpu è andata? Che dite?

Il fatto che invece di spegnersi si riavvia può essere causato dalla cpu o è più probabile un problema sulla mobo secondo voi?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...