Jump to content

Configurazione pc gaming


Donricca

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, a breve assemblerò il mio 1 pc-gaming e volevo consigli sulle configurazioni che ho scelto: una senza oc e l'altra con oc:

 

Ram corsair vengeance blu 1600 8x2 low profile

Ali xfx 650w

Case corsair carbide 300r

Hdd wd blu 1tb

Ssd crucial m500 240gb

cpu i5 4670

Mobo msi g43 h87

Vga gtx 770 asus

Pasta termica mx-4

Masterizzatore samsung sh-224db

totale circa 900€

 

 

Ram corsair vengeance blu 1600 8x2 low profile

Ali xfx 650w

Case corsair carbide 300r

Hdd wd blu 1tb

Ssd crucial m500 240gb

cpu i5 4670k

Mobo msi g43 z87/ gigabyte z87 hd3 / msi g43 z87 gaming

Vga gtx 770 asus

Pasta termica mx-4

Masterizzatore samsung sh-224db

dissipatore cooler master 412s

totale circa 1000€

 

Avrei alcune domande da porvi:

1) Ho un masterizzatore dvd del mio attuale pc che funziona ancora perfettamente, se tengo quello al posto di comprarne uno nuovo è la stessa cosa?

2)Per oc va bene il dissi 412? c'è ne di buoni che consigliate che si abbiano lo stesso prezzo?ne consigliate altri anche se costano di più? è la mia prima volta che dovrei fare oc quindi non molto spinto, soprattutto in futuro per aumentare le prestazioni dell'i5

3)con un budget di 150-170€ che monitor mi consigliereste?

4)l'alimentatore va bene anche un xfx 550? con oc consuma di piu?

5) budget totale: non vorrei superare i 950, se propio devo massimo 1000, ma comunque mi andrebbe bene anche una configurazione senza oc ma che mi permetta di giocare a quasi tutti i giochi

6) con i5 4670k e il dissi 412 fino a quanto potrei far salire la CPU? Potrei arrivare a 4.5 Ghz?

 

Grazie a tutti per le risposte :):D:):D

Edited by Donricca
Link to comment
Share on other sites



Preferisco la seconda configurazione

 

1) Ho un masterizzatore dvd del mio attuale pc che funziona ancora perfettamente, se tengo quello al posto di comprarne uno nuovo è la stessa cosa?

 

certo, nessun problema

 

2)Per oc va bene il dissi 412? c'è ne di buoni che consigliate che si abbiano lo stesso prezzo?ne consigliate altri anche se costano di più? è la mia prima volta che dovrei fare oc quindi non molto spinto, soprattutto in futuro per aumentare le prestazioni dell'i5

 

potresti prendere subito un AIO da 240mm

 

3)con un budget di 150-170€ che monitor mi consigliereste?

 

Philips 224E5QHAB o BenQ GL2450HT

 

4)l'alimentatore va bene anche un xfx 550? con oc consuma di piu?

prendine uno da 600watt

 

5) budget totale: non vorrei superare i 950, se propio devo massimo 1000, ma comunque mi andrebbe bene anche una configurazione senza oc ma che mi permetta di giocare a quasi tutti i giochi

 

si

 

6) con i5 4670k e il dissi 412 fino a quanto potrei far salire la CPU? Potrei arrivare a 4.5 Ghz?

 

dipende da CPU a CPU

Link to comment
Share on other sites

A limite se vuoi risparmiare senza rinunciare all'OC potresti prendere un'apu AMD. Perderai qualche FPS nel caso peggiore.

 

Il 412 ha sicuramente un buon rapporto qualità prezzo e dovrebbe permetterti un po' di oc senza grosse pretese.

Il vecchio masterizzatore DVD va bene, basta che sia SATA.

 

Per l'overclock possibile dipende da cpu a cpu. 4,5 potrebbe essere non facile da raggiungere con un dissipatore di fascia medio/bassa. Ad ogni modo per giocare in full hd già a 4,2/4,3 ghz non dovresti avere alcun collo di bottiglia dalla cpu (con il 4670k)

Link to comment
Share on other sites

Preferisco la seconda configurazione

 

 

 

certo, nessun problema

 

 

 

potresti prendere subito un AIO da 240mm

 

 

 

Philips 224E5QHAB o BenQ GL2450HT

 

 

prendine uno da 600watt

 

 

 

si

 

 

 

dipende da CPU a CPU

 

Grazie ti ringrazione per i tuoi consigli però servendomi da e-key, il dissi e i monitor che mi hai consigliato tu non li vende. potresti consigliarmi qualcosa che sono disponibili da e-key?

riguardo oc della cpu hai detto che varia da cpu a cpu, ma benomale con tutte fino a che frequenza posso salire?

grazie ancora :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...