Jump to content

problema spurgo watercooling

scorpioneross

Recommended Posts

Salve vi scrivo perché è due giorni che sto facendo girare il mio nuovo impianto a liquido per farlo spurgare a dovere ma senza un buon risultato vi illustro la disposizione del mio impianto vaschetta>pompa>wb>rad>vaschetta....il rad è un phobya recharger biventola da 6cm se non erro e è posto al di fuori del case sul top in orizzontale la pompa è una laing plus originale+cover e la vaschetta è una alfacool da singlo bay...dunque accendo la pompa aspira via via il liquido e io lo riempio fino ad arrivare a un 80%di riempimento vaschetta quando il loop smette di prendere acqua che quindi è pieno inizio a tenerlo acceso per far spurgare il tutto e qui cominciano le rogne...praticamente la pompa fa sempre quel rumori come se ci fosse un rubinetto aperto e via via da dentro la vaschetta esce una buona turbolenza di bolle che sembri stia spurgando...invece no!sta così per ore ne migliora ne peggiora anche a spegne e riaccende un modo da dare una bella spinta dentro al loop le cose non cambiano però al momento che inclino l'intero case all'indietro tutto l'impianto diventa silenziosissimo e il liquido gira perfettamente poi al momento che lo rimetto in piano ricomincia quel gorgoglìo infinito cosa posso provare a fare?lho già svuotato 5 volte e sempre lo stesso lavoro avevo pensato di provare a caricare il loop invece che dalla vaschetta tutto dal rad che ne dite?ho provato anche a inclinare tutto il pc all'indierto accenderlo e aprire il tappo di spurgo sul rad ceh sta anteriormente per vedere se esce aria ma non esce niente fa solo enormi gorgoglii e basta e se metto sempre il case in verticale con tutto il loop chiuso da dentro il rad si sente come se buttassero dentro acqua e non rieuscisse a riempire tutto il rad...

Sembrerebbe che trafili aria da qualche parte....

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk

esatto ma non capisco da dove....il rad non è bucato e dai raccordi non esce una goccia...non capisco il perche se inclino all'indietro tutto il pc l'impianto funziona a doverer e se lo rimetto in piano ricomincia come a pescare aria...preciso comunque che le temp sono ottime credo...perche ho fatto uno stress test con linx per 15 min col mio 3570k a 4.5 e non superano i 60 gradi...quindi il liquidi gira ma non bene evidentemente nell'altro pc ho la stessa poma di questo e è silenziosa l'inica cosa che cambia è i lrad e la vaschetta nell'altro ho un doppio bay e qui un singolo e come rad nell'altro ho un triventola in verticale e qui ho un biventola in orizzontale...non cpiasco cosa c'è che non va...possibile che la pompa non abbia abbastanza potenza per riempire questo rad?

purtroppo spurgare con le vaschette da bay non è semplice, sopratutto mono bay e se non hanno frangiflusso o altri accorgimenti (c'è capitato ultimamente anche un ragazzo qui sul forum che ne ha pres due).

prova ad abbassare la velocità della pompa per diminuire un pò il rientro e vedere se diminuisce il "turbine"; quella è tutta aria che risucchia la pompa. la vaschetta è stappata si?

purtroppo spurgare con le vaschette da bay non è semplice, sopratutto mono bay e se non hanno frangiflusso o altri accorgimenti (c'è capitato ultimamente anche un ragazzo qui sul forum che ne ha pres due).

prova ad abbassare la velocità della pompa per diminuire un pò il rientro e vedere se diminuisce il "turbine"; quella è tutta aria che risucchia la pompa. la vaschetta è stappata si?

Il regime della pompa liberato non ma posso regolare perché non ho l'adattatore comunque ho risolto privando la vaschetta poi mettendo il pc inclinato all'indietro e riempito fino allorlo il bay ovviamente era stappata prima e poi una volta piena zeppa ho chiuso purtroppo in questa vaschetta i due getto di in e out sono alla stessa altezza e oltre tutto so messi parecchi alti che ti obbligano a colmare la vaschetta anche utilizzando l'entrata dal rad...comunque appunto ho risolto in questo caso con questo bay singoli la vaschetta deve stare allorlo per non far succhiare la minima aria...?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk