Jump to content

mobo bruciata o altro?


FireFox48

Recommended Posts

ciao a tutti, da un pò di tempo che ho il pc che non vuole funzionare ed ora chiedo una mano a voi:

ho lasciato il pc in sospensione per una settimana credo poi quando sono andato a riaccenderlo non si vedeva più lo schermo, mi era già capitato raramente, però spegnendolo forzatamente col tasto e riaccendendolo tornava tutto ok

io credo sia stato uno sbalzo di tensione a fare qualche danno

il problema che non dà imput al monitor

ho provato a cambiare scheda video, smontare e rimontare il processore, spostare i banchi di ram, resettare il bios ma senza risultati

io credo sia l'alimentatore oppure la mobo

il pc in questione monta asrock 970 extreme 3 e procio amd fx 8320

alimentatore ms-tech 850w

Link to comment
Share on other sites



Ma le ventole girano quando accendi il pc? oppure non provano neanche a partire?

Ad ogni modo l'alimentatore lo cambierei. Un 850W che costa 50 euro mi fa venire i brividi al solo pensiero dei danni che può fare :D

 

Se dovesse funzionare con un altro alimentatore ti è andata bene altrimenti non escluderei che sia stato l'alimentatore a danneggiarti la mobo ( o comunque uno sbalzo di tensione non filtrato dall'alimentatore)

Link to comment
Share on other sites

Per un cross di 5770 se non pensi di fare sostanziosi upgrade ti basta e avanza un buon alimentatore intorno ai 550-600W

 

Quanto hai di budget? Idealmente ti consiglio di spendere almeno un 70€

 

mmm ora non ho disposizione ma metto da parte minimo 100€ per prenderne uno di buona marca

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ragazzi rieccomi qui dopo un paio di mesi

vi riassumo cosa sta andando avanti:

ho testato l'alimentatore e visto che erano presenti tutte le correnti mi sono indirizzato sul processore,

quindi smontato e mandato in garanzia me lo cambiano ed oggi mi arriva il nuovo, lo monto ma mi fà ancora lo stesso problema,

sto diventanto pazzo:uglystupid2:

Link to comment
Share on other sites

un alimentatore che dà tensioni corrette col tester a vuoto non vuol dire che sia perfettamente funzionante. A parte questo, un hard disk rotto e collegato al pc potrebbe effettivamente impedirti di entrare nel bios.

Link to comment
Share on other sites

un alimentatore che dà tensioni corrette col tester a vuoto non vuol dire che sia perfettamente funzionante. A parte questo, un hard disk rotto e collegato al pc potrebbe effettivamente impedirti di entrare nel bios.

 

mi rimane da credere che sia l'alimentatore oppure la mobo

ora ho provato a collegare un altro hd e fà lo stesso

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...