Jump to content

impianto a liquido per gaming e overclock


nemesis7333

Recommended Posts

allora come scheda madre avevo pensato ad una evga o ad una msi

 

se evga avevo pensato a questi 3 modelli

 

1)evga x79 dark + cpu 4820k/4930k + ram kingston h2o/ram kingston hyperx beast/fury

2)evga ftw z87 + cpu 4770k + ram kingston h2o/ram kingston hyperx beast/fury

3)evga classified z87 + cpu 4770k + ram kingston h2o/ram kingston hyperx beast/fury

 

se msi avevo pensato a questi modelli

 

1)msi x79 big bang xpower 2 + cpu 4820k/4930k + ram kingston h2o/ram kingston hyperx beast/fury

2)msi z87 gd65 gaming + cpu 4770k + ram kingston h2o/ram kingston hyperx beast/fury

3)msi z87 xpower + cpu 4770k + ram kingston h2o/ram kingston hyperx beast/fury

 

o al limite aspettare le nuove motherboard e i nuovi cpu?

 

mentre per il radiatore avevo pensato a questi 3

 

1)Hardware Labs Black Ice Nemesis Radiator GTS 240 XFlow - Black

2)Hardware Labs Black Ice Nemesis Radiator GTS 360 XFlow - Black

3)Hardware Labs Black Ice Nemesis Radiator GTS 420 XFlow - Black

 

per il tubo ho scelto il Primochill Primoflex Advanced Tubing 13/10 - Clear

 

per la vga avevo pensato ad una evga hydrocopper o ad una asus poseidon così da non svenarmi che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

bè,ottime configurazioni ma io lascerei perdere la serie i7 4xxxk per x79..non salgono in oc..meglio gli i7 3xxxk..

se prendi un 4770k idem..mediamente salgono a 4.2 ghz con temperature accettabili..se scoperchiati un po di piu..quindi valuta se vuoi scoperchiare il 4770k altrimenti è inutile spendere per un loop..

i wbram te li sconsiglio..solo estetica..utilità zero e sono pure restrittivi..

ora se il tuo scopo è fare un sistema bello esteticamente e basta ok..ma se quello che cerchi è ottimizzare ed avere buone prestazioni spendendo il giusto bisogna fare un discorso diverso..

per esempio è molto piu utile un wbmb che un wbram su x79..mentre lo stesso wbmb sarà inutile su socket 1150 visto l esiguo overclock..

per le vga,onestamente preferirei prendere una reference e montargli un wb fullcover..spenderei meno e avrai di piu..

Link to comment
Share on other sites

bè,ottime configurazioni ma io lascerei perdere la serie i7 4xxxk per x79..non salgono in oc..meglio gli i7 3xxxk..

se prendi un 4770k idem..mediamente salgono a 4.2 ghz con temperature accettabili..se scoperchiati un po di piu..quindi valuta se vuoi scoperchiare il 4770k altrimenti è inutile spendere per un loop..

i wbram te li sconsiglio..solo estetica..utilità zero e sono pure restrittivi..

ora se il tuo scopo è fare un sistema bello esteticamente e basta ok..ma se quello che cerchi è ottimizzare ed avere buone prestazioni spendendo il giusto bisogna fare un discorso diverso..

per esempio è molto piu utile un wbmb che un wbram su x79..mentre lo stesso wbmb sarà inutile su socket 1150 visto l esiguo overclock..

per le vga,onestamente preferirei prendere una reference e montargli un wb fullcover..spenderei meno e avrai di piu..

 

diciamo pure bello esteticamente e avere buone prestazioni ma senza spendere un occhio della fortuna quello e il mio intento mentre per le vga avevo pensato a questa soluzione al limite OcUK Tech Labs H2O Custom KFA GTX 780 Hall OF Fame - White 3072MB Watercooled Graphics Card che ne pensi?

Link to comment
Share on other sites

diciamo pure bello esteticamente e avere buone prestazioni ma senza spendere un occhio della fortuna quello e il mio intento mentre per le vga avevo pensato a questa soluzione al limite OcUK Tech Labs H2O Custom KFA GTX 780 Hall OF Fame - White 3072MB Watercooled Graphics Card che ne pensi?

 

che sono 660 euro+spedizione..ovvero praticamente 700 euro..con quei soldi prendi una TI + full cover..anzi ti tieni in tasca 50 euro..

Link to comment
Share on other sites

tra l altro non credo spediscano in italia..non è selezionabile come destinazione..

non vorrei che avessi calcolato male non tenendo conto che è in sterline e non in euro..

in piu cambierà pure l importo dell iva..una mazzata..sono stato ottimista a dire 700 euro..

onestamente per una 780 non ce li spenderei mai..

una reference 780 TI costa sui 550 euro..un fullcover ek(come quello che monta quella scheda)100 euro..

Link to comment
Share on other sites

cmq adesso vediamo sono solo delle idee e chiaro che se la prendo là me la spedisco direttamente io da un ufficio postale lì e rispetto in italia risparmierei questo e sicuro cmq vediamo!!!

Ah cmq come ali avrei pensato a questo BeQuiet Dark Power Pro P10 850W '80Plus Platinium' Modular Power Supply che ne pensi?

Edited by nemesis7333
Link to comment
Share on other sites

e chiaro che se la prendo là me la spedisco direttamente io da un ufficio postale lì e rispetto in italia risparmierei questo e sicuro

 

:cheazz:scusa non ti seguo..

mettiamo che spediscono in italia..saranno 40 euro

la gtx 780 da te indicata non ha nulla di particolare..dicono che ha i componenti delle fasi superiore come qualità..ma non te ne fai nulla se la gpu in se non è "selezionata"..cioè se ne becchi una nella mediia o un po sfigata hai voglia di avere una resistenza migliore sui carichi nei vrm..

per me sarebbe piu sensato prendere una 780 ti che va sicuramente di piu e magari becchi anche una gpu buona..

male che vada andra sempre di piu dell altra..

Link to comment
Share on other sites

tra l altro non credo spediscano in italia..non è selezionabile come destinazione..

non vorrei che avessi calcolato male non tenendo conto che è in sterline e non in euro..

in piu cambierà pure l importo dell iva..una mazzata..sono stato ottimista a dire 700 euro..

onestamente per una 780 non ce li spenderei mai..

una reference 780 TI costa sui 550 euro..un fullcover ek(come quello che monta quella scheda)100 euro..

 

Cmq se lo fai sul sito loro te la spediscono all'indirizzo di casa tua mentre se la compri lì devi spedirtela per conto tuo!!!

Ho controllato sono tra le 400£ e le 600£ come prezzo le TI quindi a sto punto conviene andare su asus o evga vero?

Edited by nemesis7333
Link to comment
Share on other sites

Cmq se lo fai sul sito loro te la spediscono all'indirizzo di casa tua mentre se la compri lì devi spedirtela per conto tuo!!!

Ho controllato sono tra le 400£ e le 600£ come prezzo le TI quindi a sto punto conviene andare su asus o evga vero?

 

posso chiederti perchè vuoi per forza comprare li?

puoi essere un po piu specifico,asus o evga che modello?

 

ps..ma sei in uk ora?perchè altrimenti non mi spiego..

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

posso chiederti perchè vuoi per forza comprare li?

puoi essere un po piu specifico,asus o evga che modello?

 

visto che sarò a londra per le vacanze pasquali ne approfitto

1)EVGA GeForce GTX 780Ti Superclock ACX 3072MB GDDR5 PCI-Express Graphics Card

2)EVGA GeForce GTX 780 Classified "Dual BIOS" 3072MB GDDR5 PCI-Express Graphics Card

3)asus poseidon

Link to comment
Share on other sites

visto che sarò a londra per le vacanze pasquali ne approfitto

1)EVGA GeForce GTX 780Ti Superclock ACX 3072MB GDDR5 PCI-Express Graphics Card

2)EVGA GeForce GTX 780 Classified "Dual BIOS" 3072MB GDDR5 PCI-Express Graphics Card

3)asus poseidon

 

continuo a consigliarti la TI per i motivi gia detti..la 780 classified sarà pure bella ma è pur sempre una 780:)

io prenderei una gtx 780 ti reference qualsiasi e ci comprerei il full cover da montare..

tanto tra custom e reference non cambia molto..di solit hanno un clock superiore in partenza(solo per quello trovi scritto 25% di potenza in piu per esempio..cosa che puoi fare tu stesso alzando il clock)avrebbe piu senso ad aria visto i dissipatori diversi..(visto che la liquidi perchè pagare in piu per un dissipatore che non userai?)ma sul liquido sono tutte piu o meno li..

Link to comment
Share on other sites

continuo a consigliarti la TI per i motivi gia detti..la 780 classified sarà pure bella ma è pur sempre una 780:)

io prenderei una gtx 780 ti reference qualsiasi e ci comprerei il full cover da montare..

tanto tra custom e reference non cambia molto..di solit hanno un clock superiore in partenza(solo per quello trovi scritto 25% di potenza in piu per esempio..cosa che puoi fare tu stesso alzando il clock)avrebbe piu senso ad aria visto i dissipatori diversi..(visto che la liquidi perchè pagare in piu per un dissipatore che non userai?)ma sul liquido sono tutte piu o meno li..

quoto ombra prendi una reference, quella che costa di meno e gli aggiungi il wb tanto le 780ti hanno tutte il voltaggio bloccato a 1.21

Link to comment
Share on other sites

cmq EVGA GeForce GTX 780Ti Superclock ACX 3072MB GDDR5 PCI-Express Graphics Card come vi sembra secondo voi?Ah come alternativa avrei pensato a questo modello 3GB Gigabyte GTX780Ti Windforce 3X,PCIe 3.0(x16),7000MHz GDDR5,GPU 1020MHz,Core 2880,DP/DVI/HDMI!

Diciamo pure un 50% overclock (al momento farò oc soft) e 50% gaming cmq userei il wb della scheda video volendo e farei sli con quello che ve ne sembra?

Cmq consigliatemi voi delle configurazioni!!!

Edited by nemesis7333
Link to comment
Share on other sites

cmq EVGA GeForce GTX 780Ti Superclock ACX 3072MB GDDR5 PCI-Express Graphics Card come vi sembra secondo voi?Ah come alternativa avrei pensato a questo modello 3GB Gigabyte GTX780Ti Windforce 3X,PCIe 3.0(x16),7000MHz GDDR5,GPU 1020MHz,Core 2880,DP/DVI/HDMI!

Diciamo pure un 50% overclock (al momento farò oc soft) e 50% gaming cmq userei il wb della scheda video volendo e farei sli con quello che ve ne sembra?

Cmq consigliatemi voi delle configurazioni!!!

io direi questa con questo e hai già risparmiato tanti £ da usare altrove...

o in alternativa vai di r 290 in termini prestazionali perdi poco o nulla

Link to comment
Share on other sites

cmq EVGA GeForce GTX 780Ti Superclock ACX 3072MB GDDR5 PCI-Express Graphics Card come vi sembra secondo voi?Ah come alternativa avrei pensato a questo modello 3GB Gigabyte GTX780Ti Windforce 3X,PCIe 3.0(x16),7000MHz GDDR5,GPU 1020MHz,Core 2880,DP/DVI/HDMI!

Diciamo pure un 50% overclock (al momento farò oc soft) e 50% gaming cmq userei il wb della scheda video volendo e farei sli con quello che ve ne sembra?

Cmq consigliatemi voi delle configurazioni!!!

 

guarda,sono tutte uguali e costano piu o meno lo stesso..cambia solo il dissipator5e e il bios con clock maggiorato..prendi quella che piu ti piace con un occhio al prezzo..tanto ricorda che a te servira solo il pcb..:)

Link to comment
Share on other sites

diciamo un 50 overclock-50 gaming

 

bè..OC lo fai pure col 1150..HWBOT va a categorie e i punteggi sono classificati in base all hardware e al tipo di raffreddamento..

 

io prenderei il 1150 e con i soldi risparmiati mi farei lo sli di 780 TI..

 

ps..però siamo OT..qui solo consigli sul liquido:)

puoi aprire un thread sulla sezione consiglio acquisti..

Link to comment
Share on other sites

In tutti i casi per le ram eviterei le kingston H2O. A parte che il beneficio di liquidare le ram è veramente nullo o forse contro producente per il resto dell'impianto in termini di flusso.

 

Se proprio vuoi toglierti lo sfizio potresti prendere un waterblock un po' più carino tipo quello della EK...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...