Jump to content

Download win 7 starter legale


DanielV

Recommended Posts

Salve a tutti, dovrei formattare un notebook che ha un sacco di problemi. La sua versione di windows è 7 starter con licenza originale sotto al pc. Il problema è che io non ho alcun cd con win 7 starter e chiedevo a voi un modo per poterlo scaricare LEGALMENTE e attivarlo con la key sotto al pc. Ho cercato su internet ma l'unico link che trovo è questo che però a me due giorni fa scaricava il file ma dopo due minuti si arrestava e oggi non funziona più... Grazie in anticipo :)

Link to comment
Share on other sites

Che sappia io non esiste nessun modo, il codice che hai tu e` legato alla sola copia che c`e` su quel pc e non puo` esserlo ad nessun altra copia o pc. Per sistemare il pc dovresti usare l`utility proprietaria ripristino di sistema durante il boot, che va a leggere i file di installazione alloggiati in una partizione nascosta del disco rigido

Link to comment
Share on other sites

Il pc non è mio ma appartiene ad una mia amica che ha scordato la password del suo account, oltre a quelle mi diceva che ha problemi con internet che non funzionava. Visto che non gli interessano i dati che ci sono dentro abbiamo deciso di formattarlo per poter farlo funzionare correttamente, ma se non posso scaricare windows 7 starter come faccio?

 

Edit: prima dell'avvio di windows ho premuto f8 e ho avviato il ripristino, c'è stato da scegliere quello di windovs per risolvere i problemi e quello della packard bell con il quale sto ripristinano e cancellando tutti i dati dal disco, speriamo funzioni...

Edited by DanielV
Link to comment
Share on other sites

Siamo tutti oramai a conoscenza del fatto che una volta venduto il PC Notebook o Desktop che sia la copia OEM è legata all'hardware in questione , quindi spetterebbe al produttore del Pc in oggetto fornire o meno il disco di installazione( a pagamento o gratuitamente ) , in questo caso di Windows7 .

Ma vi sarebbe da scrivere per giorni da parte nostra , e basterebbero solo poche righe da parte di Microsoft con la dicitura:" NON SI PUO' FARE !".

Ora dal sito Microsoft comunque si può scaricare legalmente l'ISO del S.O. di cui necessitiamo , ISO che è depositata sul Server della Digital River , io personalmente l'ho scaricata e masterizzata correttamente , visto che la installo continuamente su tutti i miei computer da bench e che naturalmente bisogna attivarla entro i 30GG , cosa che a me non serve in quanto in 30GG ho già finito tutto il mio lavoro e pure ne avanzo di tempo.

Io personalmente non ricordo se vi siano tutte , so che vi sono le varie versioni e sono tutte con il SP1 già integrato , naturalmente entro i 30gg dall'attivazione queste copie originali e ripeto inserite e depositate da MIcrosoft stessa , aggiornano correttamente da Windows Update .

Ora a parte il discorso ACER , il quale seriale posto sul retro dei propri PC non permette l'attivazione se non esclusivamente dalla partizione di recovery del PC ACER , per il resto degli OEM il discorso cambia .

Io personalmente ho formattato il mio Netbook Samsung N310 ed ho installato Windows 7 starter originale e sono riuscito ad attivarlo correttamente con il mio seriale , oltre ad averlo correttamente controllato tramite il Windows Genuine

Link to comment
Share on other sites

Il pc non è mio ma appartiene ad una mia amica che ha scordato la password del suo account, oltre a quelle mi diceva che ha problemi con internet che non funzionava. Visto che non gli interessano i dati che ci sono dentro abbiamo deciso di formattarlo per poter farlo funzionare correttamente, ma se non posso scaricare windows 7 starter come faccio?

 

Edit: prima dell'avvio di windows ho premuto f8 e ho avviato il ripristino, c'è stato da scegliere quello di windovs per risolvere i problemi e quello della packard bell con il quale sto ripristinano e cancellando tutti i dati dal disco, speriamo funzioni...

 

Comunque , all'interno di ogni Pc , utilizzando una sequenza personalizzata di tasti funzione all'avvio , si è sempre in grado di ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica , cancellando poi le eventuali ciofeche che non servono,

Ciao :)

Link to comment
Share on other sites

Infatti il link è della digital river e a me non funziona :( Per la licenza avevo trovato un programma che faceva il backup e lo ripristinava in caso non funzionasse, e per la versione un'altro programma sbloccava la versione professional e ne permetteva l'installazione delle altre versioni (tra cui starter). Tutto l'ho letto su un altro forum (quello con il martello), comunque ora sto facendo il ripristino con packard bell recovery management, vediamo cosa succede...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...