Jump to content

Consiglio portatile


RIC3

Recommended Posts

Buonasera ragazzi stavo vedendo un Po di portatili al media world, sarei interessato a prendere uno sulle 500 € ,domani cin andrò di nuovo e vi dico qualche modello,voi che consigliate su quel prezzo? Mi servirebbe principalmente per studiare concorsi militari, guardare la tv e giocare aanche! Grazie. :)

 

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Edited by RIC3
Link to comment
Share on other sites



hai già il tvtuner o ti serve integrato?

preferisci più leggero e trasportabile magari con lunga durata della batteria oppure con schermo più grande?

 

Di portatili ce ne sono a bizzeffe .. :D

 

Il tv Turner sarebbe la chiavetta?

Cmq non so integrato va meglio come rete per la televisione dell antenna o meglio con la chiavetta?

Cmq come a chermo va bbene un 15,6 o 15 ...è la batteria basta che dura un 4 o 6 almeno... Ce qualcosa in offerta?

 

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Rragazzi purtroppo quel pc è andata a ruba... Già finito in compenso ho trovato questo come lo vedete http://www8.hp.com/it/it/products/laptops/product-detail.html?oid=6792881 ? Viene sulle 699€ a mediaworld,ma la hp su un acquisto di 600 euro fa uno sconto del 15% ...quindi lo pagherei 610 euri buono no? Questo sarebbe la versione con l i7! :)

 

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ragazzi preso il quel pc portatile adesso li vorrei togliere l hd principale e usarlo come esterno per mettere come unita di sotrage principale un ssd ! che consigliate voi come marca ?io ne vorrei mettere uno da 250gb che ho trovato sulle 100 euro della sansumg ! :)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi preso il quel pc portatile adesso li vorrei togliere l hd principale e usarlo come esterno per mettere come unita di sotrage principale un ssd ! che consigliate voi come marca ?io ne vorrei mettere uno da 250gb che ho trovato sulle 100 euro della sansumg ! :)

 

Non ti consiglio di utilizzare l'SSD per uno scopo di storage, installaci il sistema operativo e i programmi, poi se giochi puoi installarne qualcuno, ma ti consiglio di lasciare sempre almeno un 20/25% di spazio disponibile per lo meno, o comunque almeno 15/25Gb disponibili su uno da 256, se puoi mettere alcune cose nell'hd esterno fallo, cerca di tenere solo i file/programmi necessari.

 

Ti consiglio il Samsung 840 Evo o Pro.

Link to comment
Share on other sites

eh quello volevo dire usare l'ssd come principale per il sistema operativo e mettere qualche programma :) l hd esterno invece per mettere roba tipo immagini giochi ...e infatti vorrei togliere il principale da 1 tera che c'è nel portatile e metterlo come esterno per mettere l ssd uno da 256gb dentro il portatile! :)

Link to comment
Share on other sites

Che cambia fra 840 evo e pro?

 

la garanzia e la velocità di scrittura... considera che il pro ha celle MLC , l'evo TLC.. più scarse e meno durature in termine di dati scritti durante la vita..

 

alla fine, però, data la relativa obsolescenza di questi ssd, dopo i 3 anni di garanzia, troverai comunque un sostituto di capacità più che doppia, prestazioni superiori e prezzo più basso

Link to comment
Share on other sites

eh quello volevo dire usare l'ssd come principale per il sistema operativo e mettere qualche programma :) l hd esterno invece per mettere roba tipo immagini giochi ...e infatti vorrei togliere il principale da 1 tera che c'è nel portatile e metterlo come esterno per mettere l ssd uno da 256gb dentro il portatile! :)

 

Dura comunque più del ciclo "utile" del tuo pc un ssd.

Andrei sull'evo, se non devi svolgere operazioni professionali, lavori di grafica o simili risparmi anche qualcosa per avere comunque buone prestazioni, che poi la differenza fra il pro e questo non è che sia molta. (parlando di prestazioni ovviamente)

Il pro mi pare che abbia 5 anni di garanzia però, se non sbaglio...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...