Jump to content

Rinnovo semi-completo pc gaming/grafica. parere componenti?

Lokif

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi, vorrei rinnovare un po' tutti i componenti del mio pc poichè la mia asus p7h55 è morta. Da un po' ho adocchiato questi componenti: (non vorrei spendere più di 500€)

Scheda madre: gigabyte ga-z87x-d3h

video: evga gtx 750 ti ftw

cpu: Intel i5-4670k

che ne dite? i miei attuali componenti sono:

Alimentatore: LC-Power 600W LC6600 V2.2?

HD: Seagate barracuda 7200.12 500 gb

Memoria: corsair 4gb DDR3 CMV4GX3M1A1333C9

Case: nzxt classic m59

Scheda di rete: TP-LINK TL-WN751ND Adattatore PCI Wireless 150Mbps

la ram vorrei cambiarla, ma non so se farlo adesso..

se qualcosa non va, potreste spiegarmi il perché? e quali sarebbero i vantaggi dell'eventuale alternativa? smile.gif

grazie in anticipo

Ciao e Benvenutooooooooooooo,

la config secondo me è sbilanciata e/o manca di pezzi di qualità.

l'alimentatore anche se di targa eroga 600w , è molto economico se intendi overcloccare cpu e gpu...

la ram un pochino limita, ma credo che la potrai tenere e provare a farla lavorare a 1600Mhz con cas latency 10 e 1,6V

serve assolutamente un dissipatore after market con il 4670K (almeno un coolermaster 412S o un Artic freezer extreme rev2) altrimenti scordati l'overclock.. e a quel punto meglio risparmiare e prendere un 4670 liscio

ti servirebbe un SSD .. così apprezzerai al meglio il sistema nuovo..

per fortuna la wifi pci la puoi riutilizzare.. perchè il 90% di schede z87 non ha più slot pci vecchi legacy...

Ciao e Benvenutooooooooooooo,

la config secondo me è sbilanciata e/o manca di pezzi di qualità.

l'alimentatore anche se di targa eroga 600w , è molto economico se intendi overcloccare cpu e gpu...

la ram un pochino limita, ma credo che la potrai tenere e provare a farla lavorare a 1600Mhz con cas latency 10 e 1,6V

serve assolutamente un dissipatore after market con il 4670K (almeno un coolermaster 412S o un Artic freezer extreme rev2) altrimenti scordati l'overclock.. e a quel punto meglio risparmiare e prendere un 4670 liscio

ti servirebbe un SSD .. così apprezzerai al meglio il sistema nuovo..

per fortuna la wifi pci la puoi riutilizzare.. perchè il 90% di schede z87 non ha più slot pci vecchi legacy...

Ciao, grazie della risposta :)

il mio principale dubbio è se questi nuovi pezzi che dovrei prendere, abbinati diano delle buone prestazioni (?). potrei trovare di meglio anche con un prezzo più moderato? se si potresti dirmi cosa ed il perchè? (considerando che vorrei scartare AMD)

Grazie in anticipo O0

Edited by Lokif