Jump to content

Upgrade pc gioco


Recommended Posts

Ciao ragazzi avrei bisogno di quaalche consiglio per acquistare dei pezzi per assemblare un pc da gioco,facendo un upgrade della mia vecchia configurazione (Intel quad core q9300)

questi sono i pezi che vorrei tenere:

2x SAPPHIRE 6950 2Gb

2x2Gb exceleram cl9 1.5V

Alimentatore SILVERSTONE ZEUS 650W

Il budget per scheda madre processore e ssd è intorno ai 400 euro,monitor escluso naturalmente

Come processore nuovo ho scelto un i5 4670K anche in vista di un po' di overclock

Mi servirebbe una scheda madre che supporti il CROSSFIRE senza penalizzare troppo la seconda scheda video,un SSD da 128Gb e un monitor

Per la scheda madre ero indeciso tra queste:

ASUS Z87 Plus

ASROCK Z87 extreme 3

GIGABYTE GA-Z87X-D3H

MSI Z87 G45 gaming

Come ssd opterei per samsung,ma il monitor è un grosso punto interrogativo;finora ho sempre usato il tv come schermo (un LG 42"led 100HRz),ma andava a scatti,forse per la frequenza del tv.

Guardando in rete ho sentito dei monitor coreani, come YAMAKASI,ne cercavo uno da 30" in 2560x1600,come sono?il mio crossfire di 6950 reggerebbe una risoluzione così alta?

Grazie mille a tutti

Link to comment
Share on other sites



Ciao come overclock farei qualcosa di leggero,un daily tranquillo diciamo.Ho guardato i prezzi del 4570 liscio,non l'ho trovato in versione k e per 21 euro di differenza preferisco il 4670.Nella scheda madre cerco quella che mi faccia rendere megio il crossfire.Per esempio ho visto la ASUS Z-87a che viaggia a 8X/8X,ma ha 8 fasi di alimentazione,è importante?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...