Jump to content

Copertura W-iFi


Labview

Recommended Posts

Salve amici ho bisogno di un cosiglio per un lavoro che devo svolgere a casa di un amico.

 

In sintesi devo portare il segnale Wireless su 3 livelli della casa che è un bunker e penso di risolvere con un extender wifi.

Altro grosso problema è che a quel segnale ci devo collegare 4 pc, 5 smartphone e quindi prevedo enorme collasso... cosa faccio?

Non ho problemi di spesa e posso comprare tutto per partire da zero.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Poi se vuoi strafare e il tuo amico e moooolto esigente e ovviamente competente almeno nell'utilizzo software di certi impianti prendi 3 ac1750 ovvero il modello elite ,una connessione fastweb in fibra o almeno 20 mg , e un modem con buona gestione software non serve il miglior modem ma il modem con il miglior software e li gli fai un miniserver multimediale con un hd collegato ai router su ogni livello etc etc ma sono spese che poi devi sapere tu se puo sostenere e ovviamente il tuo lavoro non devo certo insegnartelo io ma ci siamo capiti.O0

Link to comment
Share on other sites

Esistono dei powerline, magari stasera ti trovo il modello, che hanno una interfaccia wifi, in pratica porti la rete al piano tramite i powerline (i 500Mbit li uso in casa con flussi hd e vanno benissimo) e ad ogni piano ti generano una rete wifi e sei a posto.

 

Sent from my Nokia Lumia 920

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi e grazie per le risposte, mi sembra interessante il consiglio di @xXTzunamiXx con più router in modalità extender...

 

Abbiamo provato con un kit powerline cablato (non wireless) ma con scarso successo perchè non funziona bene sulle prese che ci interssano, il segnale non è stabile.

La causa è da attribuirsi all'impianto elettrico datato della villa che non è il massimo e poi nelle prese vicine ci sono collegati vari trasformatori che uccidono il segnale, se la risolviamo via wireless è meglio.

 

Attendo altri consigli :)

Link to comment
Share on other sites

Esistono dei powerline, magari stasera ti trovo il modello, che hanno una interfaccia wifi, in pratica porti la rete al piano tramite i powerline (i 500Mbit li uso in casa con flussi hd e vanno benissimo) e ad ogni piano ti generano una rete wifi e sei a posto.

 

Sent from my Nokia Lumia 920

 

I powerline che utilizza il mio amico sono della dlink ma non conosco il modello e comunque non penso siano di alto livello, quelli che dici tu resistono alle interferenze dei trasformatori?

Il powerline che dovrei mettere vicino al router verrebbe alimentato tramite "ciabatte" piene di trasformatori....

Link to comment
Share on other sites

Se nn ha un abitazione classe A+ di recente costruzione con un impianto elettrico fatto come dio comanda non te ne esci con i power....i quali sono adatti per allungare il segnale wifi in orizzontale e molto meno su 3 piani a cemento armato....router e qualcosina in piu di spese e risolvi in 10 minuti....ciao e a tua disposizione.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
I powerline che utilizza il mio amico sono della dlink ma non conosco il modello e comunque non penso siano di alto livello, quelli che dici tu resistono alle interferenze dei trasformatori?

Il powerline che dovrei mettere vicino al router verrebbe alimentato tramite "ciabatte" piene di trasformatori....

 

Ci sono powerline con tanto di presa... Cioè loro li attacchi diretti e poi ci attacchi la ciabatta sopra

 

Inviato da casa tua :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...